logo Fucinaidee

Prosegue l'attività del COMITATO PER IL Sì LUCCA
Prossimo evento il 29 aprile 2016

Comitato per il Sì Lucca

Prosegue l’attività del Comitato per il Sì Lucca, in vista del referendum per la conferma della riforma costituzionale, previsto per il prossimo mese di ottobre.
Un appuntamento referendario per sottoporre all’approvazione degli italiani la riforma costituzionale che, con la definitiva approvazione della Camera dei Deputati avvenuta il 12 aprile scorso, ha visto concludersi l’iter parlamentare.
Il “Comitato per il Sì Lucca” ritiene questa riforma un’importante tappa sulla strada della modernizzazione del Paese. Esprime quindi soddisfazione per il lavoro svolto dal Governo e dal Parlamento, e chiama sin d’ora i cittadini ad un impegno affinchè la riforma venga confermata dal voto degli elettori.

Il prossimo appuntamento è per venerdiì 29 aprile 2016 alle ore 17:00, presso la Sala Tobino di Palazzo Ducale di Lucca.
Nell’occasione sarà presentato l’ultimo libro del celebre costituzionalista Stefano Ceccanti “La transizione è (quasi) finita”.
Assieme al Prof. Ceccanti, interverrà l’On. Dario Parrini, Segretario regionale toscano del Partito Democratico.
L’evento sarà introdotto da Gianni Del Carlo, coordinatore del Comitato per il Sì Lucca, un gruppo di animazione politica che non è l’espressione di alcun partito, bensì il frutto dell’adesione di liberi cittadini, di culture e storie politiche diverse, uniti dalla convinzione che questa riforma corrisponda agli interessi del Paese.

Cambiamo L’Italia. Perché SI.
Leggi ed aderisci al manifesto politico del Comitato per il sì Lucca.

Lucca, 20 aprile 2016

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina