logo Fucinaidee

E' stato presentato a Roma il 19 luglio 2011 il Manifesto per la " Buona Politica e per il Bene comune".

di Antonio Rossetti

L'iniziativa del Forum delle associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro intende dare risposta agli appelli del Papa Benedetto XVI affinché i cattolici impegnati nelle istituzioni, e nel sociale si facciano classe dirigente attiva, positiva, visibile nell'affrontare la grave crisi economica e sociale che investe il Paese.

Come ha sottolineato Natale Forlani, portavoce del Forum, " il progetto vuole contribuire al cambiamento della politica".
Lo spazio per il protagonismo dei cattolici nella politica esiste ed è in questa direzione che l'impegno del Forum, promosso da CISL, MCL, ACLI, Confcooperative, Confartigianato, CdO, Coldiretti, si propone come punto di riferimento e unità del movimento cattolico.

"Per rinnovare la politica occorre restituire centralità alla persona" con nuove logiche e rinnovati valori, in questo cammino la dottrina sociale della chiesa è faro evidente e sempre attuale.

Nel prossimo autunno, a livello territoriale, il Forum Lab Lucchese, proporrà approfondimenti e proposte, sui temi del lavoro, della famiglia, dell'impresa (piccola impresa e cooperazione), in coerenza con quanto definito nel programma locale nel segno delle scelte del Forum nazionale.

Cliccare qui per leggere/scaricare il testo integrale del manifesto

Per il Forum Lab Lucca
Antonio Rossetti

Lucca, 20 luglio 2011

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina