logo Fucinaidee

Alluvione Oltreserchio: il sindaco dona 10 mila euro e lancia una raccolta fondi a favore dei cittadini colpiti dall’evento

di Barbara Di Cesare

Il sindaco di Lucca Mauro Favilla ha avviato, martedì 29 dicembre, una raccolta di fondi a favore delle famiglie colpite dall’alluvione nell’Oltreserchio e ha già effettuata una prima donazione a titolo esclusivamente personale, a nome suo e della sua famiglia, di 10 mila euro, aprendo un apposito conto corrente.
“Invito aziende e ditte – ha sottolineato il sindaco –, ma anche privati cittadini a fare del loro meglio e ad essere generosi per venire in soccorso di queste persone che, in molti casi, hanno la necessità di ricomprare praticamente tutto”.
A rispondere in modo pressoché immediato all’appello del sindaco Favilla è stata proprio la Cassa di Risparmio di Lucca che ha subito contribuito con altri 5 mila euro, già depositati sul conto, che andranno ad aggiungersi alle prossime donazioni dei dipendenti dell’istituto di credito.
Per fare le proprie donazioni si deve utilizzare l’apposito conto corrente, aperto alla Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno, presso la sede di Lucca, con la causale “Pro alluvionati Oltreserchio”
coordinate IBAN: IT 78 L 06200 13701 000000000956.

Lucca, 31 dicembre 2009

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina