logo Fucinaidee

Legge della Regione Toscana sull'iMMIGRAZIONE: A LUCCA IL PDL AVVIA LA RACCOLTA DI FIRME PER IL REFERENDUM ABROGATIVO

Comunicato stampa PdL

MARTEDÌ 15 RIUNIONE NELLA SEDE DI VIA VENETO PER PRESENTARE L’INIZIATIVA

Il Popolo della Libertà avvia in lucchesia la raccolta di firme necessarie per indire un referendum abrogativo della legge regionale n. 29/2009, meglio conosciuta come la legge sull’immigrazione.
Il primo appuntamento è fissato per martedì 15 settembre, alle ore 21.00 presso la sede del PdL in Via Vittorio Veneto 33; a seguire la stessa iniziativa verrà promossa in tutta la provincia.

Il PdL organizza la riunione, con la partecipazione dei consiglieri regionali Baudone e Dinelli, con gli eletti, e invita a partecipare simpatizzanti e attivisti del Comune capoluogo, per presentare l'iniziativa, spiegare le motivazioni di questa proposta voluta fortemente anche dai Coordinatori Regionali del partito.
“Durante le procedure per la richiesta di un referendum abrogativo - affermano i consiglieri Baudone e Dinelli - abbiamo potuto informare i cittadini sulle reali intenzioni della sinistra toscana in merito alle politiche sull’immigrazione, questioni molto importanti; dopo la fase istruttoria, ora entriamo nel vivo della raccolta delle firme e a breve saranno predisposti dei gazebo con il materiale per le sottoscrizioni e per conoscere il testo della legge”.

È indubbio, infatti, che la nuova Legge regionale, come previsto dal comma 2 dell’art. 2 e dai commi 27, 28, 29, 35 e 37 dell’art. 6, oggetto del referendum abrogativo, equipara per alcuni aspetti salienti come l’accesso all’assistenza socio-sanitaria, alla casa e il diritto di vitto, i cittadini regolarmente presenti sul territorio regionale, italiani o stranieri, con gli immigrati arrivati in Toscana in forma irregolare e clandestina.
“Questa è una questione seria, - concludono Dinelli e Baudone - che affrontiamo non per propaganda, ma che nasce da obiezioni fondate sia per quanto riguarda la costituzionalità stessa della normativa, sia per le ricadute sociali, culturali ed economiche che essa impone a tutta la comunità toscana”.

Firenze, 14 Settembre 2009
Gruppi Consiliari AN verso il Popolo della Libertà FI verso il Popolo della Libertà

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina