logo Fucinaidee

Pierini e Chiari sono i nuovi assessori del Comune di Lucca

Barbara Di Cesare

Con la firma per accettazione, da questa mattina (lunedì 27 aprile), Marco Chiari e Stefano Pierini entrano a far parte della giunta Favilla.

foto di Chiari e Pierini

In merito alle deleghe, il sindaco Mauro Favilla ha ribadito che per Chiari si tratta di una scelta personale: “Intendo affidargli alcuni progetti specifici: ovvero il piano per la revisione della sosta e dei parcheggi, che comprende anche quello per il potenziamento dei collegamenti attraverso il servizio navette e l’accesso al centro storico; oltre alle questioni relative all’arredo urbano cittadino.
Per Pierini, invece, nominato per il gruppo misto in consiglio comunale, ho intenzione di parlare con gli altri assessori, perché si tratta di fare piccoli aggiustamenti generali e ritagliare cose specifiche da alcune deleghe”.

Alcune note biografiche

Stefano Pierini, nato a Lucca il 27 aprile 1962, sposato con due figlie, da 24 anni è caposquadra dei Vigili del Fuoco in servizio nella nostra città. In passato è stato responsabile sindacale del settore per la Cisl; eletto nel 2007 in qualità di consigliere comunale con Governare Lucca, attualmente ha aderito al Gruppo misto, per il quale è diventato assessore.

Marco Chiari, nato a Lucca il 31 maggio del 1949, geometra, coniugato ha due figlie, da oltre trent’anni è libero professionista. La sua esperienza politica inizia in Forza Italia, nelle cui fila è stato eletto come consigliere comunale nel 1998, nel 2000 nominato assessore con delega all’urbanistica, edilizia e centro storico; rieletto nelle liste comunali nel 2002 è tornato a fare l’assessore con delega alla mobilità e centro storico fino al 2003. Candidato in Governare Lucca, lo scorso anno ne è uscito ed ha aderito al Gruppo misto.

Lucca, 27 aprile 2009

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina