logo Fucinaidee

Manifestazione del 31 gennaio in difesa dell'ospedale Campo di Marte: lettera di adesione del sindaco di Lucca, Mauro Favilla

Al Comitato "Lucca, per una sanita' migliore"

In risposta alla Vostra richiesta, esprimo la mia totale adesione alla manifestazione organizzata dal Comitato "Lucca per una Sanità Migliore" per sabato 31 gennaio p.v.

Sono certo che la quasi totalità della nostra gente non condivide l'intenzione di realizzare il nuovo Ospedale monoblocco in S. Filippo. Lo stesso Consiglio Comunale si è pronunciato contro tale ipotesi, manifestando la controproposta di ubicare il monoblocco in adiacenza all'attuale Presidio Sanitario di Campo di Marte.

A fronte delle ostilità riscontrate per la revisione degli accordi stipulati precedentemente da Comune, Provincia e Regione, abbiamo dovuto intraprendere opposizioni sul piano giuridico-amministrativo.

Ma una volta accertata la inadeguatezza della scelta precedente, il problema diventa politico e la manifestazione popolare deve e può essere la dimostrazione che l'orientamento espresso anche recentemente dal Consiglio Comunale è condiviso.

La manifestazione rafforzerà quindi ulteriormente il Sindaco e questa Amministrazione Comunale nel contrastato rapporto con la Regione, al fine di far emergere una soluzione più ragionevole.

Lucca, 27 gennaio 2009
Prof. Mauro Favilla

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina