logo Fucinaidee

Saluto del sindaco di Lucca per il Natale 2008

Mauro Favilla

Lucca ha un centro storico vitale, ricco di residenza, con una forte aspirazione culturale, un'attestata presenza di uffici, che ne fanno il polo direzionale di un vasto territorio di riferimento. Come tale deve essere costantemente curata e resa attraente per un turismo di qualità e in grado di apprezzare la compresenza di beni artistici, storici e paesaggistici.
Una città che non vuole e non si può permettere di diventare un museo, ma che, dall'altra parte deve ricercare il corretto equilibrio, nel rispetto delle esigenze di tutti i suoi cittadini, dando anche spazio alle forme di manifestazione più popolare.
E verso questo equilibrio e valorizzazione della città prosegue l'opera di questa amministrazione comunale, che opera per il rilancio della città, potenziando le manifestazioni di successo già esistenti, creandone anche di nuove, soprattutto in un'ottica di utilizzo del nuovo Polo fieristico.
L'impegno però è anche quello verso il miglioramento della qualità della vita di ogni singolo cittadino e guardando a questo posso anticipare che nel 2009 l'amministrazione varerà un vasto programma che vede 23 milioni di euro per la realizzazione di acquedotti e fognature, su tutto il territorio.

L'augurio che faccio a tutti, è quello di tenere fede ai principi che la nostra identità e le nostre radici ci suggeriscono, in coerenza con lo spirito natalizio, per costruire insieme fruttuosi giorni di pace, serenità e solidarietà.

Lucca, 23 dicembre 2008
Mauro Favilla

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina