logo Fucinaidee

Consegnate al sindaco di Lucca tremila firme per l’ospedale

Barbara Di Cesare

Sono state consegnate al sindaco le oltre 3.000 firme raccolte, dall’apposito Comitato, ai gazebo nel solo mese di agosto contro la localizzazione a S. Filippo del nuovo ospedale e a favore per l’edificazione del monoblocco nell’area di campo di Marte.
Fanno parte del Comitato tutti i partiti di maggioranza in Consiglio comunale e l’associazione “Valore alle idee”.

I promotori hanno dichiarato che: “attraverso i gazebo, organizzati in piena estate in città e  in alcuni  Comuni limitrofi, i cittadini hanno risposto numerosi. È stato un grande successo arrivare a raccogliere più di 3 mila firme durante il periodo delle ferie e delle vacanze e questa grande partecipazione è la migliore dimostrazione che la sanità lucchese risentirebbe negativamente della localizzazione a S. Filippo del nuovo ospedale. Sarebbe una scelta sbagliata, proseguono i promotori della raccolta firme,  perché la disponibilità ridotta di territorio per la nuova struttura ospedaliera la renderebbe poco capiente e priva di servizi sanitari importanti per un Ospedale di qualità”.

Da parte sua il sindaco ha sottolineato l’importanza del documento che gli è stato consegnato: “in quanto – sostiene Favilla – costituisce ulteriore prova che i cittadini ritengono la localizzazione di S. Filippo non idonea per il nuovo ospedale”.

Rimane aperta la sottoscrizione  fino al giorno in cui sarà convocato il Consiglio Comunale sul tema dell’ospedale. Ogni cittadino potrà ancora aderire con la propria firma contattando le segreterie dei  partiti.
Alleanza Nazionale - Forza Italia - Governare Lucca – UDC -  Lista indipendente,  oppure l’Associazione “Valore alle idee” (Luca Lucchesi 348-3715460).

Lucca, 11/09/2008

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina