logo Fucinaidee

La maggioranza al Comune di Lucca diffida la Conferenza dei servizi da assumere qualunque decisione sulla localizzazione del Nuovo Ospedale

COMUNICATO STAMPA

“SOLO IL CONSIGLIO COMUNALE E’ LEGITTIMATO A DECIDERE LA LOCALIZZAZIONE DEL NUOVO OSPEDALE.”

I responsabili comunali di Forza Italia, Alleanza Nazionale, Governare Lucca, Per Lucca e i suoi Paesi, Valore alle Idee e Gruppo Misto e i rappresentanti dei gruppi consiliari di maggioranza in consiglio comunale -nell’esprimere piena soddisfazione per il forte successo della raccolta firme contro la realizzazione del nuovo ospedale a S. Filippo- dichiarano
“apprendiamo che venerdì prossimo, 8 agosto, sarebbe convocata una conferenza dei servizi per la decisione definitiva sulla localizzazione del nuovo ospedale. Riteniamo che questo istituto non abbia alcun potere decisionale. Pertanto se queste notizie corrispondono alla realtà diffidiamo i partecipanti, ad assumere qualunque decisione in merito, a partire dal Presidente della Provincia Baccelli e dal Direttore Generale dell’USL Tavanti.”

“In base alla L.R.1/2005 che disciplina la normativa sul governo del territorio, ogni competenza in materia di pianificazione urbanistica è affidata al Consiglio Comunale secondo un preciso e specifico iter informativo e procedurale in grado di permettere alla città una piena e doverosa partecipazione. Procedura che, per ragioni di convenienza esclusivamente politica, se fossero reali le notizie sopra riportate riguardo la convocazione di venerdì 8 p.v., si tenterebbe di disconoscere, con un colpo di mano, che violerebbe le più elementari regole democratiche.”

“Ci aspettiamo che anche la minoranza, che al di là delle polemiche, ha condiviso con noi l’inopportunità di realizzare il nuovo ospedale a S. Filippo, mantenga fede al voto espresso all’unanimità dal Consiglio comunale e si unisca alla maggioranza, nel pretendere il rispetto dei vigenti strumenti urbanistici, per ricondurre la scelta nella sede istituzionale appropriata, cioè il Consiglio Comunale, senza illegittime invasioni di campo.”

Lucca, 6 agosto 2008

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina