logo Fucinaidee

Prosegue l’iniziativa Gazebo : “Ospedale nuovo per un Territorio vecchio”

Luca Lucchesi

Come Consigliere Comunale sono lieto dell’iniziativa che viene portata avanti in questi giorni a Lucca e della quale siamo anche Noi tra i promotori assieme a quelle formazioni politiche che, nella maggioranza, desiderano onorare gli impegni presi in campagna elettorale un anno fa. La gioia di una vittoriosa e difficile campagna elettorale svanirà precocemente se non sara' seguita dalla realizzazione di quelle promesse per le quali il Cittadino ci ha votato.

Sono lieto di essere in piazza a fianco del Cittadino e ancora di più di essere supportato da tutta l’Associazione della quale sono Presidente. Invito la Cittadinanza tutta a presentarsi ai gazebo e sottoscrivere quella raccolta simbolica di firme sulla contrarietà di costruire il nuovo monoblocco a San Filippo. Questo è il momento in cui il Cittadino si deve muovere e affiancarsi alla politica in modo da far capire al Sindaco che non sono i singoli partiti a voler questo ma è l’elettore stesso.

Il territorio non è pronto per il nuovo ospedale in quanto non vi è ancora ( e non vi sarà neppure a breve termine) un’adeguata pianificazione e soprattutto una definizione dei bisogni del Cittadino. Non ci possiamo più permettere una sanità “spendacciona” e disorganizzata ma soprattutto dobbiamo evitare ulteriori carichi assistenziali alle famiglie già in gravi difficoltà.

segue il programma dei gazebo

MATTINA

POMERIGGIO

Lucca, 28 luglio 2008
Luca Lucchesi - Consigliere Comune di Lucca
Presidente Associazione Valore alle Idee

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina