logo Fucinaidee

Assi viari: la sinistra capannorese contro la modernizzazione del sistema infrastrutturale

COMUNICATO STAMPA

PdL: DEL GHINGARO SMENTITO DALLA SUA MAGGIORANZA

“Nuove vie per Lucca e la Piana? No! In un colpo solo la sinistra capannorese da il ben servito a Del Ghingaro e Baccelli che appena qualche mese fa, assieme agli altri Sindaci di Lucca e della Piana, avevano firmato il protocollo d’intesa sulle nuove infrastrutture per migliorare il sistema della mobilità nella Piana di Lucca.
Con queste parole il Consigliere regionale e coordinatore comunale di FI di Lucca Maurizio Dinelli, il Coordinatore provinciale e comunale di Capannori di F.I. Vanda Cervelli, il Responsabile provinciale e comunale di Lucca di AN Franco Ravenni e il Coordinatore comunale di AN di Capannori Salvadore Bartolomei criticano l’ordine del giorno approvato dalla maggioranza di Capannori, con il voto contrario di tutto il Centrodestra, che prevede la sistemazione della viabilità esistente senza ritenere prioritario dare seguito al protocollo d’intesa firmato a livello provinciale.

“Quello andato in scena lunedì scorso al Consiglio comunale di Capannori è stato uno spettacolo grottesco perpetrato contro i cittadini e l’intero sistema produttivo. A questo punto il Sindaco ed i partiti della sua maggioranza devono chiarire se la firma del Comune all’intesa provinciale sulla viabilità è da ritenersi ancora valida o se, ancora una volta, hanno vinto i ricatti della sinistra radicale.”

“Ma ciò non basta. La maggioranza ha anche respinto un Ordine del Giorno presentato dal centrodestra e che le forze politiche di sinistra presenti nel Consiglio comunale di Lucca avevano votato all’unanimità. Il nostro ordine del giorno – proseguono – prevedeva, fra l’altro, un iter veloce verso l’individuazione di strade alternative alle attuali che sono congestionate dal traffico. Mentre è stato approvato un documento nel quale si parla di tutto e di nulla, in modo fortemente impreciso (addirittura il costo del barile di greggio viene indicato in 150 euro e non in 150 dollari) e senza una chiara indicazione a favore della nuova viabilità.

Come centrodestra - concludono Dinelli, Cervelli, Ravenni e Bartolomei - siamo e resteremo favorevoli a nuove strade ormai necessarie per colmare il deficit infrastrutturale che penalizza il nostro territorio da decenni ma purtroppo con ragionevole certezza, siamo costretti a constatare che fino a quando l’amministrazione Del Ghingaro rimarrà in carica ciò non avverrà mai.”

Lucca, 11 luglio 2008

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina