logo Fucinaidee

30° anniversario della morte dell’On. Moro: Dinelli chiede commemorazione solenne

COMUNICATO STAMPA

DINELLI (FI-PdL): “MORO È PER TUTTI NOI UN GRANDE ESEMPIO DI DEMOCRAZIA E DI LIBERTÀ AL SERVIZIO DELLE ISTITUZIONI”

“A trent’anni dalla morte la figura istituzionale e la persona dell’On. Aldo Moro rimangono per tutti noi rappresentanti nelle Istituzioni, un esempio di dedizione e di abnegazione al servizio dello Stato e dei cittadini.
Un viatico da imitare e da perseguire all’insegna di quei valori di libertà e giustizia sociale che sono la grande aspirazione del movimento popolare italiano ed europeo.
Per questo l’appuntamento del 9 maggio prossimo, trentennale del ritrovamento del cadavere del leader DC in via Caetani, deve rappresentare per Lucca e per l’Italia intera un momento di riflessione e di rivisitazione storica ma anche un traguardo da cui ricominciare una rinnovata e concreta unità.”

Con queste parole il Consigliere regionale Coordinatore comunale di Forza Italia Maurizio Dinelli chiede al Sindaco di Lucca Mauro Favilla e al Presidente del Consiglio Comunale Marco Agnitti che Lucca commemori in forma solenne il 30° anniversario della morte dello statista Democristiano.
“Le prospettive di dialogo per una grande Italia teorizzate dal Presidente della Democrazia Cristiana sono, per tanti versi, ancora un traguardo lontano a cui la nostra democrazia deve tendere con tutte le proprie forze migliori in campo sociale, economico e culturale. Uno sforzo di dialogo e di confronto - conclude Maurizio Dinelli - nel rispetto reciproco per rafforzare le nostre radici liberali e cattoliche ma anche per dare al nostro Paese e alla nostra città, da sempre patria di democrazia e libertà, un futuro radioso e prospero.”

Firenze, 6 maggio 2008

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina