logo Fucinaidee

Favilla: “Pronta da sottoporre alla città un’ipotesi di razionalizzazione di parcheggi e navette”

Comunicato stampa Barbara Di Cesare

Il sindaco Mauro Favilla annuncia che il progetto di revisione generale della sosta, dell’accesso al centro storico e dei parcheggi esterni è ormai giunto ad una prima definizione.
“Questa amministrazione – sottolinea Favilla –, come ho avuto modo di evidenziare in diverse occasioni, mantiene l’impegno di discutere con la città ogni progetto prima di realizzarlo effettivamente, in modo che sia condiviso da tutte le parti interessate. Nelle prossime settimane, subito dopo Pasqua, quindi, l’ipotesi di razionalizzazione dei parcheggi e dei collegamenti con il centro, sarà presentato alle forze politiche, ai consiglieri comunali e alla circoscrizione numero 1, in modo da poter iniziare, al più presto, anche la serie di consultazioni con la città e le sue espressioni più significative (residenti, operatori economici, associazioni di categoria, comitati etc..).
“Il progetto – aggiunge il primo cittadino – sarà corredato da un’ipotesi di realizzazione di collegamenti per mezzo di navetta che l’amministrazione ritiene assolutamente necessari, appena saranno giunti a regime i varchi di controllo degli accessi alla zona a traffico limitato del centro storico.
Tale ipotesi dovrà comunque essere discussa, verificata e applicata in piena intesa con Vaibus-Clap e Polis. Le proposte che presto saranno presentate alla città sono state predisposte dal comitato tecnico, appositamente creato e composto dall’ingegner Antonio Pratelli dell’Università di Pisa, l’ingegner Paolo Nocchi dirigente comunale del settore, ingegner Andrea Biggi del Comune di Lucca, geometra Moreno Giuntoli e coordinato dal geometra Marco Chiari, che dopo ampi studi e analisi del territorio, partendo proprio dalla situazione attuale, ha verificato le diverse possibilità di razionalizzare il sistema di parcheggi e collegamenti”.

Lucca, 20 marzo 2008

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina