logo Fucinaidee

Sicurezza: Dinelli e Fabbri esprimono apprezzamento per l’opera delle Forze dell’Ordine

Comunicato stampa

FORTE SOSTEGNO ALL’INIZIATIVA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SUL PIANO PER LA SICUREZZA DELLA CITTÀ

Un sentito ringraziamento a tutte le Forze dell’Ordine, Polizia municipale inclusa, per l’encomiabile opera di contrasto alla criminalità portata avanti sul territorio lucchese.
La sicurezza è la priorità delle priorità anche a Lucca. Questa è la chiara indicazione che i cittadini hanno liberamente espresso ai gazebo organizzati in città dal Comitato comunale di Forza Italia sulle priorità del programma del Popolo della Liberta’.
In questa prospettiva l’ottimo lavoro iniziato dall’Assessore Elio Cappellini per garantire a Lucca un vero ‘Piano sicurezza’ che veda il Comune collaborare con le varie Forze dell’Ordine, deve essere proseguito e rafforzato non solo sul versante dei controlli alle persone per scoraggiare l’immigrazione clandestina serbatoio ‘naturale’ della criminalità.

Estremamente positivo, per la salvaguardia dell’incolumità dei cittadini, il progetto di dotare la città di telecamere ‘discrete’ e rispettose della privacy soprattutto in luoghi di grande transito come le porte e le entrature sulle mura.
Ma tutto il territorio del Comune, ad iniziare dai centri di facile ritrovo e di rifugio per i senza fissa dimora come le stazioni periferiche e gli immobili pubblici dismessi, richiede un monitoraggio continuo e costante per limitare al massimo la presenza di irregolari nel nostro Comune.
Nessuna criminalizzazione, nel reciproco rispetto e nella osservazioni delle leggi, per i cittadini regolari ospiti comunitari ed extracomunitari della nostra città, ma mano ferma ed azioni risolute verso tutti coloro che esercitano le attività irregolari.
È necessario proseguire sulla linea della fermezza con nuove iniziative che scoraggino e reprimano severamente ogni atto che mette a rischio la sicurezza dei cittadini e dell’intera città.

Lucca, 19 marzo 2008
Maurizio Dinelli, Coordinatore comunale di Forza Italia
Franco Fabbri, Capogruppo di Forza Italia verso il Popolo della Libertà

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina