logo Fucinaidee

1 e 2 marzo: 'Primarie per il programma del PdL'

Comunicato F.I. di Lucca

IL PDL APRE LE PORTE AI CITTADINI:
DECIDI TU LE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA DEL NUOVO PARTITO DEI MODERATI

È tempo di campagna elettorale. Sabato e domenica prossimi, 1 e 2 marzo, anche a Lucca il Popolo della Libertà allestirà i gazebo in cui i cittadini potranno dire la loro sulle priorità del programma elettorale. La consultazione, vero segno di partecipazione e di coinvolgimento della società civile, si svolgerà fornendo agli elettori tre schede con i punti esplicativi del programma del centro-destra in tema di sicurezza, famiglia sviluppo e lavoro. Saranno i cittadini ad indicare le soluzioni più idonee, le loro priorità, in una sorta di "primarie del programma."
L'iniziativa è stata annunciata nel corso della convention tenutasi ieri sera al Country Club ed organizzata dal Gruppo Regionale di Forza Italia verso il Popolo della Libertà in collaborazione con il Coordinamento provinciale e i Comitati comunale azzurri.
Nel corso dell'affollato incontro, moderato dalla Consigliera regionale Annamaria Celesti, si è discusso di vari temi e sono intervenuti numerosi esponenti del partito. Dopo una breve introduzione del Coordinatore provinciale Vanda Cervelli, Maurizio Dinelli, Presidente del Gruppo regionale e Coordinatore comunale azzurro di Lucca, ha sottolineato come "in Toscana il Partito Democratico governi da 15 anni e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: crescita economica inferiore al resto del Paese, tasse più alte rispetto a tutte le altre Regioni (eccezion fatta per la Liguria, altra Regione rossa,), infrastrutture al palo - l'unico cantiere attivo è quello della variante di valico aperto durante il Governo Berlusconi - e si rischia di perdere anche il finanziamento comunitario di 100 milioni di euro per il raddoppio della ferrovia tra Lucca e Pistoia. Infine, ciliegina sulla torta, l'assessorato alla Pace e al Perdono che ha sperperato in viaggi inutili milioni di euro pagati da tutti noi con l'aumento del bollo auto che ha fatto fuggire dalla Toscana la maggiore azienda di noleggio auto con ben 105.000 auto immatricolate."

Alessandro Antichi, Consigliere regionale azzurro, ha poi illustrato la proposta di Forza Italia sulla nuova legge elettorale per la Toscana: "Forza Italia verso il Popolo della Libertà è disponibile ad una riduzione del numero dei Consiglieri regionali, purché tutto il territorio sia rappresentato da almeno un Consigliere di maggioranza ed uno di minoranza e si intervenga pesantemente per una vera riduzione sia del numero degli Assessori regionali sia dei costi e degli sprechi della macchina burocratica ad iniziare dalla soppressione di Enti inutili".

Quindi la Consigliera regionale Stefania Fuscagni ha affondato il tema del nuovo partito del Popolo della Libertà, "che dovrà costruire, dal versante del centro, dei moderati, liberali e cattolici, la vera alternativa alla sinistra anche in Toscana".

Dopo il dibattito il Senatore Paolo Amato ha concluso la convention chiarendo come "Dietro la facciata del Partito Democratico e la capacità camaleontica di Veltroni c'è il vecchio partito delle tasse di Prodi. Dobbiamo andare in mezzo alla gente per infondere fiducia e una preziosa occasione saranno proprio le "primarie del programma" del prossimo weekend."

Lucca, 26 febbraio 2008
Il Comitato comunale di FI di Lucca

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina