logo Fucinaidee

RIVITALIZZARE IL CENTRO STORICO: grande successo del questionario di F.I.

Comunicato Forza Italia Lucca

RIPORTARE LUCCA IN CENTRO

“Riportare Lucca in centro.” È questo il messaggio che emerge con chiarezza dalle risposte al questionario che Forza Italia ha distribuito, con grande successo (oltre 80% le risposte), tra i commercianti e gli artigiani del centro storico.
“I risultati sono ancora allo studio ma alcuni elementi emergono con forza. I commercianti e gli artigiani sollecitano in via prioritaria il recupero oculato e la valorizzazione mirata dei grandi contenitori ora dismessi e non utilizzati (ex Manifattura tabacchi, mercato del Carmine, S. Francesco) (91%) per riportare in centro uffici pubblici, scuole, centri di aggregazione oggi traslocati altrove, ma anche per manifestazioni legate al maestro lucchese Giacomo Puccini le cui iniziative promosse dall’Assessore Letizia Bandoni per conto dell’Amministrazione comunale hanno riscosso grande apprezzamento dalle categorie produttive del centro (95,3%). Una proposta, quella dell’utilizzazione dei grandi contenitori, risorsa importante della città, che deve essere sostenuta per il suo valore strategico e valutata nel più complessivo progetto di sviluppo del centro.”

“Sicurezza, parcheggi, e l’aumento dei residenti nel centro sono i temi più gettonati a testimonianza che gli interessi dei cittadini residenti possono trovare una composizione proficua con le richieste degli operatori produttivi. In questo senso emerge dai dati del questionario l’apprezzamento per il lavoro cominciato dall’Assessore Filippo Candelise anche per quanto riguarda il ritorno del mercato ambulante settimanale all’interno delle mura urbane.

“Nel ringraziare tutti coloro, commercianti ed artigiani del centro storico, che hanno voluto cortesemente rispondere a questa nostra iniziativa, Forza Italia ribadisce il proprio impegno per una ‘rinascita’ del Centro e si farà promotrice presso l’Amministrazione comunale di tutte le istanze, le idee, i suggerimenti, le osservazioni pervenuteci che, a studio terminato, saranno rese note in modo articolato e completo.”

Lucca, 14 febbraio 2008
Il Comitato comunale di FI di Lucca

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina