logo Fucinaidee

DINELLI (FI-PdL): “I CITTADINI SONO STUFI DI PAGARE CARROZZONI.
PROMUOVEREMO UNA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE PER ABOLIRE I CONSORZI DI BONIFICA”

Comunicato Gruppo consiliare F.I. Regione Toscana

“Siamo dalla parte dei cittadini. Nonostante le resistenze della sinistra regionale e lucchese non ci fermiamo. Torneremo all’attacco per abolire, assieme ai Consorzi la tassa di bonifica trasferendo le competenze e il personale dipendente alle Province.” Così Maurizio Dinelli, capogruppo di ‘Forza Italia verso il Popolo della Libertà’ in Consiglio regionale, annuncia la nuova iniziativa azzurra per la cancellazione, appunto, dei Consorzi di bonifica.
“Presenteremo una nuova proposta di legge – dice – stavolta di iniziativa popolare: i cittadini sono stufi di dover mantenere con i propri soldi queste realtà ormai fuori dal mondo, ingigantite, sprecone, costose e inefficienti, vere e proprie aree di parcheggio per la sistemazione di ex amministratori, di amici e clienti e con un numero di “capi” e dirigenti superiore, in tantissimi casi, a quello degli operai.
Alcuni numeri: il Consorzio del Bientina ha un consiglio direttivo, un cda, di appena 39 persone. Neppure la FIAT arriva a tanto.”
“Inutile lamentarsi che le famiglie non arrivano a fine mese e che le imprese stentano a sopravvivere per poi – aggiunge Dinelli – gravarle anche di spese supplementari e soprattutto inutili come quelle per i Consorzi di bonifica.

Inutile che la sinistra si faccia bella parlando del taglio dei costi della politica, nel caso dei Consorzi costi totalmente improduttivi perché le stesse funzioni potrebbero essere svolte dalle provincie o dalle Comunità montane, e poi continui ad arroccarsi in quelli che sono sempre più ‘fortini del potere rosso’.”
“Contro tutto ciò scenderemo per le strade a raccogliere le firme dei cittadini lucchesi contro i ‘carrozzoni di bonifica’.”

Firenze, 12 febbraio 2008

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina