logo Fucinaidee

VIABILITÀ NELLA PIANA - FORZA ITALIA: VANNO REALIZZATE NUOVE STRADE

Comunicato stampa Forza Italia

L’ordinanza del Sindaco di Capannori deve essere solo una misura tampone

“L’ordinanza del Sindaco Del Ghingaro per la Sarzanese-Valdera non risolve il problema della viabilità nella Piana e neppure nella zona sud del Comune di Capannori. Deve essere solo una misura tampone e transitoria per garantire la sicurezza dei cittadini ed allentare la pressione dei Tir”.
Questo il commento dei rappresentanti di Forza Italia Maurizio Dinelli, Capogruppo in Regione, Vanda Cervelli, Coordinatrice Provinciale e Capogruppo a Capannori, Noemi Bagneschi, Consigliere comunale di Capannori e Nicola Lucchesi, Consigliere di Circoscrizione, sull’Ordinanza annunciata dal Sindaco di Capannori.
“I cittadini – affermano gli esponenti azzurri – si sono più volte espressi sulla necessità di allentare la pressione dei mezzi pesanti sulla Sarzanese-Valdera e il Consiglio della Circoscrizione 4, all’unanimità, ha votato un ordine del giorno di Nicola Lucchesi a favore di un divieto totale per i Tir nel tratto Carraia-Castelvecchio.”
“La proposta del Sindaco di Capannori, pur condivisibile, non rappresenta certamente la soluzione strutturale della viabilità che la Piana attende da anni. Forza Italia promuoverà, ad ogni livello, la realizzazione di un nuovo asse viario che colleghi i caselli autostradali di S. Donato, del Frizzone e di Altopascio, passando per le aree industriali dei Comuni di Lucca, Capannori e Porcari. Una soluzione che preveda, tra l’altro, l’adeguamento e il potenziamento di via del Rogio sul Comune di Capannori e di via di Lucia nel territorio di Porcari.”
“Questa è la vera risposta alle esigenze di migliore qualità di vita dei cittadini di Capannori ma anche – concludono gli esponenti azzurri – la risposta alla necessità di infrastrutture che il mondo produttivo da anni reclama quale elemento vitale e strategico di competitività.”

Lucca, 1 febbraio 2008

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina