logo Fucinaidee

CONGRESSO PROVINCIALE DI FORZA ITALIA DI LUCCA

COMUNICATO STAMPA

Formalizzata questa mattina (15 gennaio) presso la sede regionale del Partito di Forza Italia a Firenze la candidatura di Vanda Cervelli a Coordinatore provinciale di Lucca e della Lista a lei collegata in vista del Congresso provinciale che si celebrerà sabato 19 gennaio 2008 presso l’Hotel ‘Dune’ a Lido di Camaiore.
Imponente l’elenco dei delegati sottoscrittori, ben 253 sui 290 aventi diritto, pari ad oltre 87%. Una percentuale che esclude la possibilità di candidati e liste concorrenti; il regolamento congressuale prevede infatti un numero minimo di sottoscrittori pari al 15% in aggiunta ai candidati.
Tra i sottoscrittori della lista di Vanda Cervelli il Presidente Sen. Marcello Pera, il Capogruppo regionale Maurizio Dinelli, il Capogruppo provinciale Giovanni Santini con l’intero gruppo consiliare, il Commissario uscente Roberto Bertola, i Sindaci azzurri della Provincia: Giampaolo Bertola (Camaiore), Fabrizio Larini (Massarosa), Maurizio Marchetti (Altopascio), Fabiano Giannecchini (Pescaglia), Michele Giannini (Vergemoli), Mario Puglia (Vagli di Sotto) e la quasi totalità dei Coordinatori comunali, Consiglieri comunali e Amministratori di tutta la Provincia.
Una convergenza resa possibile da una identità di vedute sul ruolo che il Partito di Forza Italia dovrà svolgere sul territorio provinciale, sulle alleanze, sui programmi, sull’impegno massimo che sarà profuso nell’imminente scadenza elettorale di Viareggio della prossima primavera e sulle successive di Capannori e Massarosa del prossimo anno.

La mozione congressuale collegata alla candidatura di Vanda Cervelli, tenuto conto della nuova fase politica che si è aperta a livello nazionale, si incentra sul rafforzamento e consolidamento dei valori e dei principi liberal democratici che hanno contraddistinto la discesa in campo di Forza Italia e sul rinnovamento organizzativo del Partito provinciale di Lucca.
In particolare l’ascolto e la partecipazione della gente alla politica degli azzurri, dovrà costituire l’asse portante del dibattito congressuale e dell’impegno che la nuova dirigenza dovrà assumersi.

Lucca, 15 gennaio 2008

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina