logo Fucinaidee

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ANTONIO SOCCI A LUCCA “IL SEGRETO DI PADRE PIO”

Venerdì 18 gennaio 2008 – 17,45 Auditorium Pia Casa, Lucca

Comunicato stampa di Tommaso Massei

Un'indagine che svela il mistero della morte del Santo di Pietrelcina e della sua straordinaria presenza oggi tra i suoi figli spirituali.

Il giornalista Antonio Socci, presenterà a Lucca il suo libro “Il segreto di Padre Pio”. Un appuntamento che si svolgerà venerdì 18 gennaio (inizio ore 17 e 45) presso l’auditorium Pia Casa. Ad organizzarlo l’associazione culturale “Centro Studi Oriana Fallaci” di Firenze.

Nei giorni in cui si discute dell’esumazione di Padre Pio, si tratta di un evento culturale di ampia presa sul pubblico. Nelle pagine di Socci, la ricostruzione delle tappe di una storia folgorante e unica, una raccolta delle parole di molti miracolati e convertiti, ma soprattutto le inedite rivelazioni sui figli spirituali del santo. Persone comuni che oggi vivono silenziosamente fra noi, che sperimentano attualmente la presenza misteriosa del padre e col suo aiuto si offrono anch'esse vittime a beneficio di tanti sofferenti e del mondo intero, in espiazione dei crimini degli uomini e a protezione della Chiesa.

A coordinare il dibattito il professore Silvio Calzolari.
Sarà presente Don Mario Boretti, esorcista e uno degli ultimi sacerdoti viventi amici di Padre Pio.

Lucca, 14 gennaio 2008

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina