logo Fucinaidee

Stefania Craxi: “I riformatori oggi sono a destra”

Barbara Di Cesare

“Oggi i veri riformatori sono nel centrodestra”, questo il tono dell’intervento di Stefania Craxi presente in piazza grande alla chiusura della campagna elettorale.
La fondatrice del circolo giovane Italia, che trova spazio all’interno di Forza Italia ha sottolineato come: “Il cammino dei riformisti non è mai stato facile. Non sarà facile nemmeno per noi, ma ci deve sorreggere la convinzione che le idee giuste alla fine sempre trionfano. La convinzione che è qui nella Cdl, è il posto dei riformisti. Il Riformismo non è stato e non è una ideologia e nemmeno una articolata teoria politica e filosofica. Il Riformismo è un’attitudine. E’ la disponibilità della mente e del cuore degli uomini a misurare le idee di progresso e di civiltà con la realtà. Il riformista ha coraggio. Ed è proprio la totale mancanza di coraggio di questa sedicente sinistra italiana, il problema vero che ci troviamo di fronte, la sua scarsa capacità di resistenza rispetto alle spinte conservatrici del massimalismo di sinistra e del sindacato conservatore; la mancanza di coraggio per fare davvero i conti con la loro storia tragica e sbagliata. I Ds – ha aggiunto la deputato - ora si apprestano a cambiare un’altra volta la faccia, confluendo nel partito democratico. Non fatevi abbindolare”.

Stefania Craxi ha concluso facendo i complimenti a Mauro Favilla per il coraggio e la volontà innovativa “che ho trovato nel suo programma e la capacità di dialogare con forze diverse e metterle in accordo. Tutte doti, di un bravo sindaco”.

Lucca, 25 maggio 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina