logo Fucinaidee

Anche i radicali di Lucca sosterranno Mauro Favilla

Barbara Di Cesare

I Radicali di Lucca scelgono di appoggiare Mauro Favilla e saranno presenti con i loro candidati nella Lista Governare Lucca.
“Una scelta – ha spiegato il leader radicale Massimo Bulckaen - motivata dalla concretezza del suo programma e dalla garanzia di autonomia che Favilla offre alla città, dimostrata già nelle precedenti esperienze di sindaco. Entrambe le associazioni Radicali di Lucca che aderiscono ai Radicali Italiani saranno presenti, alle elezioni del 27 e 28 maggio, con i loro presidenti Francesco Palmieri e Pierpaolo Donnarumma, che è l'attuale presidente della Circoscrizione 1 del Centro Storico.
Anch’io personalmente mi impegno a sostenere Favilla e sarò presente nella Lista Governare Lucca, mentre altri candidati di area radicale saranno presenti nelle Circoscrizioni”.

I radicali lucchesi, alle passate elezioni, erano presenti, insieme ad una componente socialista, nella “Rosa nel pugno”, nel centrosinistra.
“Abbiamo valutato attentamente i programmi dei candidati sindaci e, quello di Mauro Favilla è di gran lunga quello che offre maggiori garanzie di concretezza e autonomia rispetto all’influenza della Regione”.

Da parte sua, il candidato sindaco dei moderati, che può contare adesso sull’appoggio di 15 movimenti e partiti politici, ha sottolineato l’importanza di un accordo raggiunto sul programma: “Apprezzo il contributo dei Radicali – ha aggiunto Favilla – perché si basa sulla condivisione di punti focali del programma che ho presentato alla città e che trova sempre maggiore corrispondenza, sia presso i movimenti politici che presso la gente”.

Questi i punti fondamentali che i Radicali lucchesi hanno dimostrato di apprezzare particolarmente:

“La storia di Lucca, così come quella dei Radicali - ha sottolineato Bulkaen - non è storia di omologazione. Il limite politico di questa sinistra è il conformismo e la povertà programmatica che dietro slogan ad effetto nascondono solo scelte di potere dettate dal cordone ombelicale che lega Tagliasacchi alla Regione Toscana.
Nella scelta amministrativa non siamo stati condizionati dal luogo comune nuovo o vecchio: per noi Favilla è il candidato NUOVO per Lucca forte del suo coraggio e della sua esperienza. Per questo lo sosterremo e ci impegneremo per la sua vittoria”.

Lucca, 5 aprile 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina