logo Fucinaidee

E' stata inaugurata la sede della lista civica Governare Lucca

E’ stata inaugurata in via Fillungo, 91 (di fronte al Caffè di Simo) la sede di Governare Lucca.
A fare gli onori di casa i componenti del direttivo, Moreno Bruni, Marco Chiari, Luigi Stefani, Massimo Tessieri e Claudio Zardetto, oltre naturalmente al candidato sindaco Mauro Favilla.

“La nostra è una lista civica di centro – commenta Moreno Bruni – che nasce dall’esperienza consiliare del gruppo interpartitico. Abbiamo proposto Mauro Favilla candidato sindaco per la sua storia politica, la sua capacità amministrativa, la sua apertura al dialogo e all’ascolto, ma soprattutto per la sua garanzia di autonomia dalle politiche provinciali e regionali, che spesso ci hanno penalizzato, come la viabilità, la sanità e le risorse idriche. Vogliamo in definitiva un lucchese per i cittadini lucchesi”.

Ha poi preso la parola Massimo Tessieri che ha sottolineato come la scelta di Mauro Favilla offra una garanzia ai lucchesi di difendere la specificita' del loro modello di sviluppo, impedendo il compiersi del disegno egemonico della sinistra.

Ha quindi preso la parola Paolo Razzuoli che ha sviluppato una breve riflessione sul senso della lista civica, che rappresenta una risorsa per la citta', ed una risposta concreta al disagio di aderire a partiti nazionali sempre piu' leaderisti e meno partecipati.

Mauro Favilla, concludendo la breve cerimonia di inaugurazione, dopo aver sinteticamente richiamato le ragioni di fondo della sua candidatura, ha ringraziato per la partecipazione di tanta gente e di rappresentanti delle liste che lo sostengono che ha elencato e ringraziato.
Ha poi sottolineato che pur trattandosi di una battaglia difficile, potra' essere vinta a condizione che venga sostenuta con entusiasmo e con una adeguata mobilitazione necessaria per far conoscere - in ogni angolo del comune - i contenuti della proposta politico-programmatica.

foto dell'inaugurazione

Nei prossimi giorni saranno indicati gli orari di apertura al pubblico della sede di Governare Lucca.

Lucca, 24 febbraio 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina