logo Fucinaidee

Vicende della Circoscrizione Lucca II

comunicato del consigliere Piero Carassiti.

Il comunicato stampa dei consiglieri di Forza Italia della circoscrizione 2 è esagerato ed ignora i comportamenti degli stessi.
Vi sono altre vicende più gravi da condannare. Nella nostra città F.I. ha sottoscritto una mozione di Rifondazione Comunista per sfiduciare, dopo averlo espulso dal partito, un sindaco eletto direttamente dai lucchesi.

I comportamenti del gruppo consiliare di FI non sono coerenti come si vorrebbe far credere.
Nella circoscrizione 2 la maggioranza di centro destra era teorica, solo sulla carta. Vi è stato un assenteismo per anni di consiglieri di Forza Italia per cui i lavori del consiglio sono stati garantiti dal centrosinistra che in pratica è stata la vera maggioranza della circoscrizione.

Lo stesso presidente, Fortunato Fazzi, ha dato le sue spontanee dimissioni solo in data 5/6/2006 evitando un chiarimento politico in Consiglio.
In questa situazione ho ritenuto opportuno votare per Gabriele Del Dotto che anche i consiglieri di F.I. nel loro comunicato riconoscono come persona corretta ed impegnata.

La mia coerenza sta nell’impegno fattivo a favore della gente su tutto il territorio della circoscrizione e per questo auspico il sostegno di tutti i consiglieri di centrodestra ai lavori del Consiglio di Circoscrizione.

Lucca, 16 giugno 2006

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina