logo Fucinaidee

Il Gruppo consiliare Udc al comune di Lucca replica al Gruppo autonomo interpartitico.

ALCUNE PRECISAZIONI DELL’UDC.

A seguito delle affermazioni apparse sulla stampa da parte del Gruppo autonomo interpartitico, (c.d. GAI), facciamo presente che il citato documento della Direzione provinciale UDC dello scorso 5 maggio, ha definitivamente evidenziato un chiaro orientamento che riassume le posizioni della base del partito; e cioè che la mozione di sfiducia verso l’Amministrazione di centro-destra (e non semplicemente verso il Sindaco) sarebbe stata autolesionista e dannosa nei confronti della stessa CDL. Ecco perché i Consiglieri Comunali UDC non hanno sottoscritto la mozione stessa.

E’ noto ormai da tempo che su questo specifico punto la pensiamo diversamente anche da F.I. e A.N.; ma questo non ci ha impedito di mantenere l’unità della coalizione alle elezioni provinciali e di sostenere la candidatura alla Presidenza dell’ing. Lisandro Gambogi.

Rimandiamo al mittente anche l’accusa rivolta all’UDC di chiusura al dialogo e al confronto e, nel frattempo, vorremmo sapere in quale circostanza si sia verificato questo atteggiamento.

Per quanto ci riguarda siamo sempre stati e siamo tuttora disponibili a confrontarci con tutti su posizioni di chiarezza e coerenza politica, a condizione che gli interlocutori manifestino senza ambiguità la loro appartenenza in termini di schieramento e di alleanze come ha sempre fatto l’UDC ricevendo, anche alle ultime elezioni politiche, un consistente aumento di consensi da parte degli elettori della Lucchesia.

Lucca, 9 maggio 2006
Il gruppo consiliare UDC

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina