logo Fucinaidee

Il Sottosegretario alle politiche agricole e forestali Teresio Delfino a Camaiore: un’iniziativa di Pier-Francesco Pardini

Comunicato stampa.

Prosegue l’impegno di Pier-Francesco Pardini, esponente dell’UDC, per portare all’attenzione nazionale problematiche e questioni legate alla realtà locale.

Dopo il convegno di grande interesse sul turismo della nostra zona, che si è tenuto lo scorso sabato e che ha ottenuto un grande successo, Pardini ha organizzato un altro importante appuntamento:
mercoledì 29 marzo, alle ore 12.00, presso la sede della Misericordia di Capezzano Pianore, il Sottosegretario alle Politiche Agricole e Forestali Teresio Delfino incontrerà gli agricoltori e gli addetti ai lavori del settore orto – floro – vivaistico.

“Ho programmato questo incontro – spiega Pardini – perché ritengo che sia fondamentale il dialogo diretto tra gli elettori e i loro rappresentanti e ringrazio fin d’ora il Sottosegretario Delfino, che ha aderito immediatamente alla mia proposta.
Ritengo che sia fondamentale dare voce al mondo dell’agricoltura, che riveste un ruolo di primo piano per la nostra zona, puntando l’attenzione sulle questioni da risolvere all’interno di questo settore.
Come rappresentante dell’UDC, partito da sempre sensibile a queste problematiche, come dimostra, tra l’altro, il recente accordo che abbiamo siglato con il “Partito della Terra”, intendo portare avanti una progettualità a lungo termine, cercando di far sì che la nostra realtà locale riceva la meritata e giusta attenzione a livello nazionale. E l’appuntamento di mercoledì sarà un’ottima occasione in questo senso: i presenti e gli addetti ai lavori potranno presentare un’analisi esaustiva della situazione, proponendo soluzioni e avanzando richieste, che verranno prese in considerazione da Delfino, per essere portate a Roma.

Ringrazio il Presidente della Misericordia di Capezzano Renato Tofanelli, che ci ha messo a disposizione la sede.”

Dopo una breve pausa per il pranzo, a cui potranno partecipare gli amici e simpatizzanti dell’UDC, intorno alle 14.30 Pardini accompagnerà il Sottosegretario Delfino al Mercato Ortofrutticolo in via Italica, dove potrà confrontarsi con gli agricoltori e i produttori presenti e farsi un’idea di questa importante realtà locale.

Lucca, 28 marzo 2006

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina