logo Fucinaidee (16646 byte)

 

     

Alla sede dell’UDC uno sportello permanente di incontro con i cittadini

L’UDC Comunale di Lucca intende dare pratica attuazione, con particolari iniziative, alla linea politica di consolidare e di sviluppare ancor più, ad ogni livello, i rapporti diretti con i singoli cittadini, le associazioni ed i comitati.

Presso la sede a S. Marco, di Via del Brennero 344, saranno disponibili su appuntamento telefonando ai nn. 0583 331085 – 3408087997 - 3482944830 - 339839810 – 3356800302 o, comunque, ogni mercoledì dalle ore 17,30 alle ore 19,30 i rappresentanti UDC presenti nei vari organismi elettivi (Consiglio Comunale e Circoscrizioni), gli Assessori comunali nonché i propri amministratori in aziende di gestione di servizi pubblici.

Si vuole in questo modo facilitare i contatti con tutti coloro che hanno interesse ad un confronto su problemi sia di carattere generale, che di gruppi, di parte di territorio che personale per i quali si ritiene opportuno sollecitare l’attenzione e l’iniziativa politica.

Le istanze, le proposte e suggerimenti possono, altresì, essere trasmessi mediante posta elettronica all’indirizzo e-mail: udc.lucca@micso.net.

L’UDC, per le sue tradizioni ed i valori che vuole esprimere, ritiene essenziale stabilire, in modo efficace e continuo, i rapporti ed i confronti con le varie espressioni della società civile e con i cittadini creando gli opportuni spazi di partecipazione che siano anche di democratico coinvolgimento nelle varie fasi in cui si operano le scelte per la gestione della "cosa pubblica".

I problemi stanno divenendo ogni giorno sempre più complessi sia per la difficile situazione economica generale che, soprattutto, per gli aspetti conseguenti che riguardano tutti noi: dalla qualità della vita, dei servizi, del lavoro, della perdita del potere d’acquisto del proprio reddito, delle sempre più ampie fasce di famiglie in stato di difficoltà cui si aggiungono quelli inerenti la gestione del territorio, dei servizi locali ed i rapporti con le istituzioni.

Un Partito a livello locale, per quanto gli compete, deve farsi carico, anch’esso, impegnandosi con tutta la propria determinazione e le risorse possibili..a ricercare ed attuare dei metodi e contenuti nuovi ed adeguati all’attualità e che siano sempre più concreti e più vicini alle singole persone, alle famiglie ed alla Comunità locale.

 

Lucca, 8 giugno 2005

 

Il Segretario Comunale UDC
Gianfranco Battaglia

 

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina