logo Fucinaidee

Crisi al comune di Lucca: sostegno all'azione della segreteria del partito.

Comunicato del Movimento Giovanile dell’U.D.C.

Il movimento giovanile dell’UDC della provincia di Lucca si sente in dovere di riflettere e d’intervenire sulla recente crisi concernente il comune capoluogo. Una vicenda che non può non riguardare l’attività di un movimento giovanile di un partito visto che sta dettando e detterà le sorti politiche della città e della provincia.

Siamo solidali con l’impegno dell’intera UDC e del Segretario Provinciale Giuseppe Del Carlo di lavorare per una ricomposizione di tutta la maggioranza del Consiglio Comunale di Lucca e per far ritirare le dimissioni al Sindaco Fazzi. Queste segnerebbero una sconfitta indelebile e drammatica con conseguenze gravi sugli obbiettivi programmatici da svolgere in questo ultimo anno di mandato.Riteniamo che il logorarsi,speriamo temporaneo,dei rapporti fra il Sindaco e Forza Italia sia dovuto a questioni risolvibili. Perciò auspichiamo una risoluzione tempestiva della crisi in atto, per adempiere agli impegni presi con i cittadini lucchesi.

È necessario tenere da parte i problemi personali,ammesso che sussistano,e riacquistare il vero senso di intendere la politica. Bisogna riprendere un metodo per troppo tempo dimenticato di gestire la cosa pubblica.Sarà solo realizzando gli obbiettivi del programma e riscoprendo il dialogo in consiglio comunale e con i cittadini, che il centrodestra lucchese si ritroverà vincitore anche ai futuri impegni elettorali. Auspichiamo perciò che il Sindaco Fazzi possa continuare il suo mandato, visto che l’esperienza amministrativa della giunta e della maggioranza è stata positiva e perché è questo che gli elettori della CDL ci chiedono. Inoltre esprimiamo un giudizio positivo sull’accordo di programma e di fine mandato, sottoscritto dall’UDC e dagli altri partiti del centrodestra, in quanto atto doveroso e fondamentale per la guida di Lucca fino al 2007.

Sarebbe un peccato dissipare il patrimonio di lavoro e credibilità accumulato dal centrodestra lucchese in questi anni. E sarebbe ancora più grave favorire una sinistra che già tanti danni ha fatto a livello provinciale.

Lucca, 1 febbraio 2006
La Direzione Provinciale del Movimento Giovanile dell’UDC di Lucca.

Lucca, 31 gennaio 2006

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina