logo Fucinaidee

L'agenda del Governo per la crescita.

di Paolo Razzuoli

(In allegato il testo integrale dell'agenda del Governo sull'obiettivo crescita)

Il 24 agosto 2012 il Consiglio dei Ministri ha dedicato Una giornata intera alla riflessione su come mobilitare tutte le energie per raggiungere l’obiettivo della crescita.

Come recita il comunicato di Palazzo Chigi:
"Su sollecitazione del Presidente Mario Monti, la discussione è stata introdotta dal Ministro per lo sviluppo economico, infrastrutture e trasporti Corrado Passera che ha fatto il punto sulle politiche già avviate e in parte realizzate dal suo dicastero e ha prospettato le direttrici che creeranno le condizioni strutturali affinché il Paese ritorni a crescere e ad essere competitivo".

Il dibattito ha prodotto - cito sempre il comunicato del Governo - "una strategia coerente di misure che, nei prossimi mesi, rafforzeranno e completeranno l’azione sin qui condotta per introdurre nel sistema economico italiano più efficienza, più produttività, più competitività, anche alla luce delle raccomandazioni rivolte all’Italia nel quadro del “Semestre europeo”".

Le principali componenti della strategia sono:

Affinche' i nostri lettori possano approfondire la tematicha, e farsi quindi una piu' solida opinione sull'azione messa in campo dal Governo, pubblichiamo il testo integrale del documento governativo in cui si dettagliano contenuti e tappe delle varie iniziative.

Cliccare qui per leggere/scaricare il testo integrale del documento (formato pdf)

Lucca, 25 agosto 2012

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina