logo Fucinaidee

Legalità e Sicurezza: Forza Italia presenta un emendamento per raddoppiare le risorse nel Bilancio regionale 2008

Comunicato stampa Forza Italia Regione Toscana

DINELLI (F.I.): “PER LA SICUREZZA DI LUCCA E DELLA LUCCHESIA FORZA ITALIA CHIEDE MAGGIORI RISORSE REGIONALI”

“La cronaca, anche quella degli ultimissimi giorni, parla chiaro: rapine, borseggi, spaccate, sono sempre più all’ordine del giorno anche nella nostra città. Ciò nonostante la Regione, per la sicurezza, alloca nel bilancio 2008 le stesse risorse del 2007 e il Governo Prodi lascia decadere il decreto sicurezza.
La questione legalità è la nuova ‘Caporetto’ per la sinistra incapace di dare risposte efficienti e, qualora servano, dure alla richiesta di legalità che viene dalla gente. Per questo Forza Italia ha chiesto alla Regione Toscana di raddoppiare, da 2,5 milioni di euro a 5 milioni di euro, le risorse regionali per il 2008.”

Con queste parole il Presidente del Gruppo di Forza Italia a Palazzo Panciatichi Maurizio Dinelli illustra l’emendamento al bilancio regionale 2008 presentato dal Gruppo azzurro sulla legalità e sulla sicurezza.
“La microcriminalita' sta seminando paura in Lucchesia. Il buonismo di certi atteggiamenti ideologici o di ‘convenienza’ dell’estrema sinistra, stanno alimentando un clima da ‘far west’ che rischia di minare alle fondamenta il patto sociale di solidarietà e di buona convivenza che da sempre ha caratterizzato i Comuni lucchesi.”
“I Sindaci che quotidianamente sono ‘sulle barricate’ – incalza l’azzurro - non devono essere lasciati soli. Ad essi devono essere forniti tutti gli strumenti utili ad un maggior controllo del territorio. I 2,5 milioni di euro proposti dalla Regione nel bilancio del prossimo anno, così come è stato nel 2007, rappresentano una goccia rispetto alle reali necessità e testimoniano – conclude Maurizio Dinelli – la grave sottovalutazione di Martini e la sua Giunta verso i fenomeni ormai diffusissimi e purtroppo tollerati di illegalità.”

Firenze, 19 dicembre 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina