logo Fucinaidee

ELEZIONE PRESIDENTE CIRCOSCRIZIONE 7: F.I. GRAVISSIMO ERRORE

Comunicato stampa Forza Italia di Lucca

GIUSTI, MARCHI, TRAPANI (F.I.): SI RISTABILISCA IL VOLERE DEI CITTADINI

“L’elezione di Bracciali con i voti dei Consiglieri di Governare Lucca è stato un grave errore politico contrario alla volontà espressa democraticamente dai cittadini di S. Concordio che, con il loro voto, hanno dato fiducia alla coalizione che sosteneva il Sindaco Favilla ed oggi si vedono governati, in Circoscrizione, da un rappresentante dell’Ulivo.”

Questo il duro commento dei Consiglieri azzurri della Circoscrizione 7, Rossana Giusti, Antonio Trapani e Maria Silvia Marchi sulla elezione del Presidente Bracciali che ha visto schierarsi con la sinistra i rappresentanti della lista civica.

“Quanto accaduto – incalzano gli azzurri – è un fatto negativo che stigmatizziamo con forza e che non può essere giustificato né motivato con le difficoltà di coalizione.
Infatti Per Lucca e i suoi Paesi, che ci risulta essere stata sempre presente alle trattative dei partiti della coalizione che sostiene Favilla (anche se assente ai Consigli di Circoscrizione), a settembre ha compiuto una grave scorrettezza rifiutando di votare Puccini esponente di Governare Lucca, e mantenendo il diniego anche nei mesi successivi, senza nessuna giustificazione. Su Puccini si sarebbe dovuto trovare, nelle sedi opportune, una soluzione condivisa e certamente realizzabile. Di fronte ad un errore non si può rispondere con uno più grave. Non è possibile cioè scegliere la scorciatoia dell’accordo con la sinistra, senza rispettare la volontà degli elettori.

Invece Governare Lucca ha scelto la strada peggiore quella della ‘spaccatura’. “Adesso – concludono Giusti, Trapani e Marchi - bisogna lavorare tutti insieme per superare questa anomalia e ristabilire, quando verrà eletto il Presidente con il nuovo regolamento, il volere democraticamente espresso dai cittadini di S. Concordio. Forza Italia, con lo stesso senso di responsabilità tante volte dimostrato, farà la propria parte nell’esclusivo interesse dei cittadini e della nostra città.”

Lucca, 29 novembre 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina