logo Fucinaidee

GRANDE SUCCESSO DELLA RACCOLTA FIRME A LUCCA

Comunicato stampa Comitato Comunale Forza Italia di Lucca.

“Quasi 5mila firme nel comune di Lucca e in condizioni ambientali avverse.” C’è soddisfazione e compiacimento nelle parole di Maurizio Dinelli, coordinatore di Forza Italia e capogruppo in Consiglio regionale, nel rendere note le cifre delle adesioni raccolte contro il governo Prodi.
“L’operazione voluta da Berlusconi per mandare a casa Prodi – sottolinea Dinelli – ha avuto pieno successo, anche grazie all’impegno degli attivisti, e in particolare di che ringrazio sentitamente. La cittadinanza, e fra essa anche tanti che non hanno in tasca la tessera di Forza Italia, ha risposto con grande partecipazione facendo la fila davanti ai nostri gazebo per apporre la firma.
Un’adesione straordinaria: è la dimostrazione da un lato che Berlusconi aveva visto giusto nel lanciare questa iniziativa e dall’altro che Prodi ha veramente scontentato tutti fino a suscitare un generalizzato sentimento di sdegno e di rigetto. Ed è ancora la dimostrazione che la politica non può assolutamente prescindere dall’affrontare i problemi veri della gente e che esiste un popolo maturo e consapevole che si riconosce nel centrodestra e nei suoi valori al di là di ogni alchimia e distinzione partitica. Un segno e un insegnamento che terremo ben presenti anche nella nuova fase politica che si è aperta.”

Lucca, 19 novembre 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina