logo Fucinaidee

REGOLAMENTO URBANISTICO: INTERVIENE MAURIZIO DINELLI

Comunicato stampa Comitato Comunale Forza Italia di Lucca

DINELLI (F.I.): REPLICA ALL’ULIVO SUL REGOLAMENTO URBANISTICO

Maurizio Dinelli – Coordinatore comunale e Presidente del Gruppo regionale di Forza Italia a Lucca – interviene nel dibattito in merito alla revisione del regolamento urbanistico del Capoluogo.
“Lucca ha bisogno di importanti e seri interventi urbanistici per agevolare e rilanciare lo sviluppo della città. Forza Italia e tutto il centrodestra, compreso il Sindaco, hanno intrapreso la via maestra del dialogo con tutte le forze politiche per operare una revisione generale del regolamento urbanistico della città, compresi i piani norma. Le modifiche che verranno apportate riguarderanno i piccoli come i grandi interventi, al fine di migliorare un regolamento che ha dimostrato alcune lacune che tutti possono concorrere a colmare.
La sinistra ha completamente sbagliato binario. Non c’è nessuna “speculazione evidente” all’orizzonte. L’Unione eviti una preconcetta chiusura verso provvedimenti che potrebbero favorire lo sviluppo della città.”

“Forza Italia ed il primo cittadino – continua Dinelli – hanno scelto la via del dialogo con la città. Su questa base siamo pronti a confrontarci ed a raccogliere le indicazioni della minoranza, recuperando uno spirito costruttivo e propositivo.
Il Presidente della Commissione urbanistica Modena ha ben interpretato questo spirito dando il via ad una serie di consultazioni con gli ordini professionali, le categorie economiche e sociali, le associazioni, ma anche con le circoscrizioni, rappresentanti diretti degli interessi e delle necessità dei cittadini.
È chiaro che le scelte sul Regolamento Urbanistico delineeranno il futuro volto della città, non per questo chi sceglierà di investire nel nostro territorio dovrà essere visto come un “demonio” da parte delle forze politiche del centrosinistra.”

“Per quanto riguarda i grandi contenitori come il mercato del Carmine, l’ex Manifattura tabacchi o l’area di Pulia – conclude Maurizio Dinelli – Forza Italia, nel rispetto del programma elettorale del Sindaco Favilla, propone l’indizione di “concorsi di idee” a livello europeo per chiedere a tecnici di affermata fama internazionale proposte concrete per la valorizzazione di queste aree strategiche per la nostra città. Proposte che dovranno essere valutate dal Consiglio comunale a cui spetta comunque l’ultima parola.”

Lucca, 23 ottobre 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina