logo Fucinaidee

FORZA ITALIA: TRE APPUNTAMENTI PER UN AUTUNNO AZZURRO

Comunicato stampa Comitato Comunale Forza Italia di Lucca

DINELLI (F.I.) : FORZA ITALIA IL PARTITO DI CENTRO APERTO ANCHE AI CENTRISTI DELUSI DAL PD

L’autunno lucchese si colora di azzurro. Tre appuntamenti promossi dal Comitato comunale di Forza Italia che animeranno lo scenario politico a Lucca nei prossimi mesi di novembre e dicembre.

Si comincia il 3 novembre con l’incontro “Forza Italia verso dove. Idee per un Paese moderno” in programma, per le ore 17,00, presso il Foro Boario alla presenza del Coordinatore regionale di Forza Italia On. Denis Verdini e del politologo ed opinionista Prof. Paolo Del Debbio.

Si proseguirà con il Congresso provinciale azzurro in programma per il 25 novembre che rafforzerà la presenza di Forza Italia nelle varie realtà locali anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali di Capannori, Viareggio e tanti Comuni della Valle del Serchio.

Infine il 16 dicembre la grande cena degli auguri alla presenza del Sen. Marcello Pera che sarà l’occasione per ascoltare dalla viva voce del nostro leader indicazioni più certe sullo scenario politico nazionale.

“Forza Italia – dichiara Maurizio Dinelli, Coordinatore comunale e Presidente del Gruppo regionale di Forza Italia, – è il partito di Centro che affonda le proprie radici ideali nella nobile storia del Partito Popolare Europeo (PPE), e che si ispira, da sempre, ai valori della tradizione cattolico-cristiana, ponendo la persona e la famiglia al centro della propria azione politica. Ciò – precisa l’azzurro – nel rispetto della vocazione laica che la politica deve sempre avere.”
“Con queste tre importanti iniziative, a cui invitiamo caldamente tutti i cittadini lucchesi, Forza Italia – chiude Maurizio Dinelli – intende rafforzare il dialogo con la nostra città, con tutte le realtà politiche moderate e riformiste ad iniziare dalle Liste Civiche fino a quanti nel centrosinistra sono delusi dal PD e, da centristi, non intendono far parte del Partito Socialista Europeo (PSE). Un’apertura a 360 gradi verso tutti coloro che perseguono il cambiamento e lavorano per la modernizzazione di Lucca e della lucchesia. Una modernizzazione che significa maggiore libertà ed opportunità per i cittadini e le imprese, ma anche una razionalizzazione del quadro politico, come è stato per le scorse elezioni comunali, secondo la logica delle idee e dei valori fondamentali e non per un mero e, come dimostra il Governo Prodi, improduttivo calcolo elettoralistico.”

Lucca, 22 ottobre 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina