logo Fucinaidee

Candelise: “Ho già presentato il progetto ai rappresentanti degli ambulanti. C’è assenso di massima”

Barbara Di Cesare

“Questa mattina ho tenuto un incontro con una rappresentanza degli operatori del mercato – sottolinea Filippo Candelise, assessore con delega al commercio –, e abbiamo verificato, analizzato e discusso il progetto per il ritorno del mercato ambulante nel centro storico. Il trasferimento dentro le Mura è infatti uno dei punti qualificanti del programma dell’amministrazione Favilla, che mira a un rilancio e alla riqualificazione del mercato stesso e del commercio nel centro storico, anche ponendo un freno alla migrazione in periferia dei servizi”.
Durante l’incontro è emerso un assenso di massima sul progetto di trasferimento del mercato, anche se alcuni operatori hanno sollevato delle osservazioni, i rappresentanti degli ambulanti si sono dichiarati sostanzialmente favorevoli nelle linee generali.
“Al termine della riunione è stato deciso di dare mandato all’ufficio comunale – conclude Candelise – per verificare se sussistono le condizioni tecniche e di sicurezza per accogliere alcune osservazioni avanzate ed è stato altresì deciso di presentare il progetto alla commissione di mercato, costituita dagli ambulanti, perché discuta e approvi il piano nella sua completezza”.

Lucca, 1 ottobre 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina