logo Fucinaidee

LE CONTINUE CONVOCAZIONI DEL CONSIGLIO SONO UNA PROVOCAZIONE E UNO SPRECO DI DENARO PUBBLICO – DAREMO IL NOSTRO GETTONE IN BENEFICENZA

GIUNTINI, DE FRANCESCA E MARINI (F.I.) CIRCOSCRIZIONE 6

“Basta provocazioni e sperpero di denaro pubblico!” Esordiscono così i tre Consiglieri azzurri della Circoscrizione 6: Claudia Giuntini, Michele De Francesca e Enrico Marini, all’ennesima convocazione del Consiglio circoscrizionale per l’elezione del Presidente da parte del Consigliere anziano dell’Ulivo.
“Il Consiglio comunale ha recentemente approvato all’unanimità un ordine del giorno con il quale si prevede la riduzione dell’indennità del Presidente da 1.900 a 900 euro e l’introduzione dell’incarico a termine per i Presidenti. Quindi i Presidenti potranno essere eletti, secondo l’accordo politico tra maggioranza ed opposizione, solo dopo l’approvazione da parte dello stesso Consiglio comunale di queste due delibere.

Forza Italia è leale ai patti istituzionali. Ma lo stesso non vale per il Consigliere anziano e i rappresentanti dell’Ulivo della Circoscrizione 6.”
“Le continue convocazioni del Consiglio di circoscrizione per eleggere il Presidente – incalzano i consiglieri di Forza Italia - sono atti immotivati e del tutto provocatori che intendiamo respingere e denunciare. Atti che costano fior di denaro pubblico. Denaro per le raccomandate di convocazione, per lo straordinario del personale comunale, per i gettoni dei consiglieri.”
“A questo gioco non ci stiamo. Anzi - concludono Giuntini, De Francesca e Marini - contro questo provocatorio comportamento dell’Ulivo abbiamo deciso di dare in beneficenza il nostro gettone di presenza. Un gesto di solidarietà ma anche di denuncia democratica.”

Lucca, 11 settembre 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina