logo Fucinaidee

Mauro Favilla sindaco di Lucca: Modalita' di ricevimento dei cittadini

Barbara Di Cesare

Dal 17 settembre il sindaco Mauro Favilla riceve i cittadini Tutti i lunedì mattina senza appuntamento.

“E’ un impegno preso con i cittadini che mi hanno eletto e che intendo onorare”. Così il sindaco Mauro Favilla annuncia la volontà di aprire ancora di più le porte del suo ufficio al piano nobile di Palazzo Orsetti.

A partire da lunedì 17 settembre, infatti, il sindaco ha stabilito di predisporre un calendario, che preveda la possibilità di incontrarlo sia previo appuntamento telefonico che senza.
“Non che fino ad oggi non abbia mai parlato con i lucchesi, scherza Mauro Favilla; e' che ho cercato di destreggiarmi fra le priorità. Adesso invece riorganizzati gli uffici del Gabinetto, sono in grado di dare il via a un calendario organico che preveda diversi momenti in cui sarà possibile accedere al mio ufficio”.

Appuntamenti senza prenotazione

A partire dal lunedì 17 settembre, tutti i lunedì mattina dalle ore 9 alle 11,30 sarà possibile presentarsi a palazzo Orsetti e chiedere di incontrare il sindaco: sarà necessario iscriversi in un elenco per ordine di arrivo motivando l’argomento dell’incontro. Chi non riuscisse, per motivi di tempo a farsi ricevere in quel giorno potrà accedere al lunedì successivo.

Appuntamenti con prenotazione

Questo per quanto riguarda gli appuntamenti “liberi”. Ma il primo cittadino ha stabilito anche giorni per gli appuntamenti prefissati: contattando la segreteria del sindaco, lasciando nome, cognome, recapito telefonico e la motivazione della richiesta d’incontro, si potrà essere ricontattati per ricevere un appuntamento con prenotazione.
“Non è detto che il meccanismo resti sempre questo – sottolinea Mauro Favilla –, potrà anche cambiare lievemente, magari facendo alcuni aggiustamenti dovuti anche alle esigenze e agli impegni istituzionali.
Comunque è mia ferma convinzione – conclude – mantenere il contatto con la città e con i suoi organi di rappresentanza, tra cui il consiglio comunale e le Circoscrizioni”.

Il sindaco Favilla ha stabilito, infatti, giornate destinate al dialogo e all’incontro con i consiglieri comunali e con gli organi circoscrizionali, oltre ovviamente ad aver predisposto un calendario di lavoro con la giunta comunale.

Lucca, 1 settembre 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina