logo Fucinaidee

Lorenzo Cesa a sostegno di Favilla

Barbara Di Cesare

Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell’Udc, ha incontrato mercoledì sera (23 maggio) in una cena alla Casina Rossa gli iscritti e i simpatizzanti lucchesi del partito e ha sottolineato, come altri leader nazionali, l’importanza di Lucca in questa tornata elettorale.

“A Lucca possiamo contare su di una candidatura d’eccezione: Mauro Favilla – sottolinea Cesa -, un cattolico, un uomo di grande esperienza politica, aperto al dialogo, che ha già dimostrato grande impegno e capacità amministrative. Lucca è l’isola bianca della Toscana, grazie anche alle sua cultura e tradizione, che sempre l’hanno resa fiera della sua indipendenza e, al pari di altri Comuni può essere l’occasione importante per mandare un forte segnale al governo Prodi.
Come è successo nell’occasione del Family Day, dove migliaia di persone, di uomini, donne, bambini e ragazzi che sono scesi in piazza per far comprendere che la famiglia deve essere al centro dell’azione politica di governo.

Il candidato sindaco lucchese, Favilla, è una garanzia in questo senso, perché ha inserito nel suo programma una serie di punti importanti a sostegno della famiglia: che vanno dagli sgravi fiscali, al sostegno per coloro che hanno in casa anziani non autosufficienti, a iniziative a favore delle donne che lavorano e sono anche madri: come la sperimentazione di nidi aziendali, familiari e di quartiere. I candidati dell’Udc, a tutti i livelli, dal Consiglio Comunale alle Circoscrizioni saranno garanzia della realizzazione di un programma che guarda al sociale, ai lavoratori, al volontariato e alle famiglie.
Per questo chiedo ai lucchesi, prima di tutto di andare a votare in massa e di sostenere, al primo turno, con grande forza Mauro Favilla”.

Lucca, 24 maggio 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina