logo Fucinaidee

Tagliasacchi afferma cose diverse da quanto è scritto nel suo programma

Barbara Di Cesare

Tagliasacchi sostiene cose diverse da quanto è scritto nel suo programma.

Questa è una delle stoccate che Mauro Favilla, candidato sindaco del centro moderato, sostenuto da 11 liste comprese quelle della Cdl, ha dato venerdì pomeriggio dal palco di piazza S. Michele, al fianco del leader nazionale di An, Gianfranco Fini , a Lucca per sostenere la sua candidatura.

“Il candidato dell’Unione ha affermato che ridurrà le tasse – ha sottolineato Favilla – perché allora nel suo programma elettorale, che ho scaricato dal suo sito internet ufficiale, a pag. 21, c’è scritto chiaramente che aumenterà le imposte?
Leggo: ‘sviluppare la capacità dell’amministrazione di reperire risorse, aumentare la tassazione locale e le tariffe dei servizi pubblici locali... Allora perché ha annunciato alla città che ridurrà le tasse, quando in realtà nel suo programma è scritto il contrario?
Noi, nel programma elettorale abbiamo detto che ci opereremo per il contenimento delle tassazioni, a favore delle famiglie, che metteremo in atto sgravi fiscali per le fasce a rischio, e che difenderemo la prima casa, perché è un bene primario. Ma tutte queste cose le abbiamo scritte chiaramente nel nostro documento ufficiale.
Non solo. Per trasparenza il mio programma elettorale, scritto con un linguaggio semplice e chiaro, lo abbiamo stampato, integralmente, e lo stiamo distribuendo a tutti i cittadini, perché tutti siano consapevoli di quello che vogliamo realizzare”.

Lucca, 19 maggio 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina