logo Fucinaidee

Governare Lucca: la lista per le elezioni comunali.

Alessia Lombardi

simbolo di Governare Lucca

Governare Lucca è una lista elettorale (primo firmatario Gabriele Mandoli), che ha proposto Mauro Favilla a sindaco di Lucca, che lo sostiene,con convinzione, oggi nella campagna elettorale, domani in comune, nella realizzazione del suo programma; la lista è il prodotto delle battaglie politiche di alcuni consiglieri comunali (Bruni, Stefani, Tessieri, Zardetto), che hanno rivendicato, nei confronti dell’amministrazione Fazzi, maggiore partecipazione, controllo sulle aziende e società del comune (soprattutto sulla Polis e la sua compagine sociale), difesa dei servizi (in particolare messa a rischio dalla politica della regione e dei suoi rappresentanti politici locali).

La campagna politica aperta nella città su questi temi ha trovato adesioni in vari settori della società civile, di centro destra e di centro sinistra, che hanno dato vita ad una lista che si qualifica:
1. come lista plurale, per l’apertura a settori importanti della società civile, come dimostra la candidatura del capolista Emiliano Pellegrini, icona del mondo sportivo e la presenza nella lista di esponenti di culture e tradizioni politiche diverse (Bruni, Bulckaen, Colucci, Tessieri, Santini, etc.), seppur convergenti.
2. come la lista del sindaco Favilla, perché ha proposto e sostenuto fin dall’inizio Mauro Favilla come l’esponente politico che, per la sua storia, la sua politica, la sua professionalità, il suo disinteresse (è considerato, infatti, da tutti “un uomo perbene”), costituisce la maggior garanzia, per il rinnovamento della classe dirigente (con effettiva valorizzazione dei giovani e delle donne) e del governo della città.
3. come lista di programma, perché unita, nella scrittura prima, insieme al candidato sindaco, e nella realizzazione, poi, di un programma che (a differenza di altre fumose proposte) si dimostra concreto e realistico per la città, in quanto si basa:

I candidati della Lista “Governare Lucca” al consiglio comunale ( come quelli per le Circoscrizioni) hanno tutti un reddito che deriva da un lavoro o da una professione. Nessuno di essi beneficia, in modo diretto o indiretto, di incarichi o prebende pubbliche di qualsiasi genere.

Ecco la lista di Governare Lucca per il Consiglio comunale.

Lucca, 26 aprile 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina