logo Fucinaidee

Sondaggio: la notorietà di Favilla è in costante crescita

Barbara Di Cesare

In marzo, il comitato elettorale del candidato sindaco Mauro Favilla ha commissionato un sondaggio alla Società FESTA srl (Gruppo SNAI).
L’intento è stato quello di valutare, da una parte, il grado di conoscenza che i lucchesi hanno del candidato sindaco, dall’altra il gradimento che potrebbe trovare a Lucca un’amministrazione di Centrodestra.

Il campione su cui è stata condotta l’indagine è di oltre 10 mila residenti sul territorio comunale, riportando 5.912 test conclusi.
E’ emerso che la maggioranza dei cittadini (72,8%) boccia la condotta del Governo Prodi, dichiarandosi non soddisfatta di quanto fino a oggi realizzato; mentre il 59,5% dei lucchesi sostengono di non gradire un’amministrazione di sinistra alla guida della città. Ne risulta un quadro decisamente favorevole al Centrodestra nel suo insieme.
Il comitato elettorale ritiene che i dati raccolti abbiano un puro valore indicativo, soprattutto alla luce dei più recenti casi in cui i sondaggi si sono dimostrati inesatti e accoglie i risultati di questa indagine, quindi, con un cauto ottimismo.

Veniamo ora al candidato sindaco.
Dal sondaggio e' emersa un’estesa conoscenza del candidato sindaco: il 78,2 % degli intervistati afferma di conoscere e stimare Mauro Favilla, di sapere chi è, di conoscerlo di persona o anche solo di nome; notorietà che si accompagna a un gradimento, in costante crescita, della sua candidatura.

Lucca, 17 aprile 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina