logo Fucinaidee

Lucca: Anche i pensionati italiani sostengono Mauro Favilla

Barbara Di Cesare

Anche i Pensionati italiani appoggeranno il candidato sindaco del centro moderato, Mauro Favilla, portando così a 16 il totale dei movimenti e dei partiti al suo fianco.
A pochi giorni dall’annuncio fatto dai Radicali, è stato il nuovo segretario nazionale dei Pensionati Italiani a darne notizia: “Il nostro è un partito a tutti gli effetti, - ha sottolineato Giovanni Pancetti -, di livello nazionale e con un’organizzazione capillare sul territorio. La scelta di sostenere Mauro Favilla si basa sulla sua posizione moderata, che rispecchia la nostra collocazione, visto che operiamo in stretta collaborazione con l’Udc; sul suo alto profilo di professionalità ed esperienza, e sul fatto che sia anche l’unico che nel suo programma elettorale ha preso un serio impegno per il sociale e la terza età”.

Mauro Favilla ha ringraziato per l’apprezzamento espresso sul suo programma:
“Il partito dei pensionati – ha sottolineato Favilla - può dare un grande contributo, perché pone l’accento su quella parte del programma che guarda al sociale e alla terza età. Un valido apporto che permetterà un forte approfondimento delle problematiche che intendo affrontare da sindaco: non dobbiamo dimenticare che larga parte della cittadinanza è composta da persone anziane”.

Alla conferenza stampa erano presenti anche il vice segretario nazionale dei Pensionati, Umberto Paganelli, che ha sottolineato come “le famiglie di oggi hanno sempre più bisogno degli anziani, il cui ruolo è sempre più importante” oltre al generale Giuseppe Falconi, candidato Udc e presidente onorario dei Pensionati Italiani che ha sottolineato come “Condividiamo con Favilla anche l’apertura al dialogo”.

Lucca, 11 aprile 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina