logo Fucinaidee

Favilla ha incontrato i cittadini della Circoscrizione 7:
“Con la nuova viabilità toglieremo il traffico dal quartiere”

Barbara Di Cesare

E' stata un'assemblea vivace e partecipata quella che si è svolta a San Concordio, con il candidato sindaco del centro moderato, che ha riscosso l'appoggio di 15 movimenti e partiti compresi quelli della Cdl.
Con la tappa nella Circoscrizione 7, Mauro Favilla prosegue nella serie di appuntamenti con i cittadini che, circoscrizione dopo circoscrizione, da qui alle elezioni amministrative lo porteranno a perfezionare il suo programma.

Favilla ha illustrato alcuni punti fondamentali del programma come “La necessità di togliere il traffico di attraversamento dalla circonvallazione che assedia la città. Grazie alla realizzazione degli assi Nord-Sud ed Est-Ovest, in grado di intercettare i mezzi in attraversamento e allontanarli. Con la nuova viabilità, infatti, sarà possibile liberare San Concordio, e altri quartieri, dalla morsa del traffico. Sul piano finanziario il progetto supera le possibilità del Comune ed è quindi necessario un progetto cantierabile, che sia condiviso da tutti gli enti coinvolti, in modo da poter iniziarne la realizzazione subito, anche in parti”.
Sempre sulla viabilità, Favilla ha ricordato la possibilità di realizzare il sottopasso di via Ingrillini: “Concreto e cantierabile entro breve”.

Il candidato sindaco ha inoltre sottolineato che “fognature ed acquedotto” saranno le sue priorità: “Si deve dotare tutto il territorio – asserisce il candidato –, perché non ci siano più cittadini di seri A e serie B. E’ un importante impegno di risanamento ambientale.
Per quanto riguarda, invece, lo sviluppo urbanistico dei quartieri, come la rapida espansione di San Concordio, prima di tutto è fondamentale dotarli dei servizi di corredo necessari, poi provvedere a organizzare l’espansione in modo sostenibile”.

E’ stata poi la volta delle domande dei cittadini, che hanno posto diversi quesiti al candidato sindaco, ringraziandolo per la sua spiccata sensibilità al dialogo e disponibilità al confronto.

Lucca, 7 aprile 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina