logo Fucinaidee

Pier Ferdinando Casini: “Favilla sarai un grande sindaco”
Favilla: “Con l’Udc condivido la battaglia in difesa della famiglia. Il mio programma prevede progetti concreti di sostegno”

Barbara Di Cesare

“Favilla sarai un sindaco perfetto, perché hai già dimostrato di esserlo, senza tanti voli pindarici, pratico e attento alle esigenze della città. Difendiamo Lucca, una mosca bianca, dal mare rosso che la circonda. Sono convinto che l’amico Favilla ce la può fare e faccio appello a quegli uomini e quelle donne che in anni difficili hanno retto. Chiedo a Berlusconi e Fini di venire presto a Lucca”.

Così Pier Ferdinando Casini, di fronte all’affollato auditorium di S. Romano, si è rivolto al candidato sindaco del centro moderato, Mauro Favilla, sostenuto da 14 liste e partiti, compresi quelli della Cdl, che ha partecipato all’incontro con l’on. Pier Ferdinando Casini, presidente dell’internazionale democristiana, all’auditorium di San Romano, insieme al parlamentare europeo Carlo Casini, i parlamentari Bosi e Poli, i consiglieri regionali Carraresi, Del Carlo e Titoni, incontro organizzato dal comitato regionale dell’Udc.

“A Lucca da sindaco vogliamo realizzare il completamento dei servizi – ha sostenuto Favilla -: obiettivo primario di un’amministrazione, infatti, è quello di garantire una migliore qualità della vita, e noi ci proponiamo questo obiettivo, ma anche una riconciliazione fra etica e politica. Con l’Udc condivido una forte battaglia a difesa e sostegno della famiglia: voglio intensificare l’azione degli enti locali, responsabili nel campo dei servizi, anche se sono preoccupato perché il governo tende a ridurre sempre più i fondi agli enti locali. Ma come Comune ci adopereremo per resistere e riuscire a salvare i servizi da questi tagli. Ci attende un grande impegno, il Comune dovrà trovare il modo di aiutare le famiglie, per casa, assistenza all’infanzia e agli anziani. Per i nidi sperimenteremo forme nuove, per aiutare le famiglie dove lavorano entrambi i genitori. Il nostro impegno si accompagnerà con un’azione amministrativa forte e decisa”.

Lucca, 31 marzo 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina