logo Fucinaidee

Mariano Puccinelli lascia Per Lucca e torna nell’Udc
Del Carlo e Poli: “Siamo soddisfatti”

Comunicato stampa

Mariano Puccinelli, uno dei membri più autorevoli della lista civica Per Lucca e i suoi paesi, dopo due legislature, torna nell’Udc, mettendosi al servizio della coalizione di centrodestra.
“Restando ferma la mia stima personale per Giovanni Pierami – sottolinea Puccinelli - e per i componenti del movimento, con i quali ho condiviso molte battaglie, ho ritenuto, dopo lunga riflessione, di dover appoggiare la candidatura di Mauro Favilla a sindaco di Lucca. Oltre che valida e prestigiosa, questa candidatura è anche l’unica strada per proseguire tutti uniti con un unico obiettivo: cioè la vittoria del centrodestra lucchese alle elezioni del 27 e 28 maggio, con l’elezione a sindaco del senatore Favilla, un lucchese portatore di notevoli esperienze e garante della storia politico, culturale, sociale ed economica di Lucca. Sono stato colui che in momenti non sospetti ha lanciato pubblicamente la candidatura di Pierami a sindaco, pensando che le altre forze politiche potessero convergere su di lui, visto però che non è stato possibile, a mio avviso, l’andare da soli o in ordine sparso non porta a nessun risultato positivo se non quello di offrire un vantaggio alla sinistra. Ho tentato, fino all’ultimo, di farlo comprendere anche agli altri. Per tanto, convinto e consapevole dei miei pensieri, ho cominciato a riflettere, in quale schieramento di centrodestra potermi riconoscere in coerenza con la mia trentennale storia politica. Ho scelto l’Udc, dopo essermi incontrato con tutti i rappresentanti del centrodestra, mettendo a confronto idee e progetti; con notevole difficoltà, in ultima analisi, nonostante qualche dissenso avvenuto in passato, sono tornato nell’Udc, “casa madre” delle mie radici politiche. Voglio mettere a disposizione il mio contributo e la mia esperienza politica – ha sottolineato Puccinelli – anche per spronare vecchie e nuove amiche ed amici, a lavorare intensamente e fino all’ultimo minuto di questa campagna elettorale su tutto il territorio lucchese, per la vittoria di Mauro Favilla e dell’intera coalizione di centrodestra. Invito fin d’ora, quanti mi conoscono a seguire il mio percorso dando il loro consenso a Favilla e a me stesso, in qualità di consigliere, per scongiurare la prevalenza della sinistra, che tanti danni sta arrecando alla nostra Lucca, basta pensare alla sanità e alla costruzione del nuovo ospedale”.

I segretari provinciale e regionale dell’Udc, Giuseppe Del Carlo e Nedo Poli hanno espresso grande soddisfazione per la scelta operata da Puccinelli: “Siamo convinti che Puccinelli sarà in grado di portare un valido contributo alla nostra lista e all’intero centrodestra e ha operato una scelta di responsabilità”.

Lucca, 31 marzo 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina