logo Fucinaidee

Favilla “La Lucchese un patrimonio della città”

Barbara Di Cesare

Mauro Favilla, candidato sindaco del centro moderato, sostenuto da An, FI, Udc, Governare Lucca, Nuova Dc per le autonomie, Nuovo Psi, Alleanza federalista, Udeca, Italia Moderata, Lega Nord, Partito liberale italiano, Movimento autonomista toscano, Rinascita social democratica, Stella e Corona – Toscana Granducale, si rivolge alla Lucchese calcio e alla tifoseria.
“E’ un momento decisivo per la vita della Lucchese calcio – sostiene il candidato sindaco -, sia dal punto di vista agonistico che della vita societaria. Un momento che riguarda il calcio giocato anche se, da quello che leggiamo e sentiamo, la partita più importante si gioca fuori dal rettangolo di gioco. Mentre la squadra rossonera è impegnata nella lotta per i vertici della classifica, mi auguro che l’assemblea dei soci in programma in questi giorni rappresenti un punto di nuova partenza per una Lucchese che guardi al futuro con assoluta tranquillità e credibilità.
Non intendo esprimere – sostiene il candidato sindaco – alcun giudizio sulla conduzione attuale della società ma sono preoccupato, al pari di tutti quelli che hanno a cuore il glorioso e ormai centenario sodalizio rossonero, per il continuo rincorrersi di voci che alludono a situazioni complesse sotto il profilo economico e finanziario. Spero che queste voci vengano fugate e si possa guardare al futuro con serenità. Purtroppo, da sindaco, ho già vissuto la fase di fallimento della società e so che ne va di mezzo l’immagine della città e dei suoi cittadini, anche se naturalmente non è l’unico problema da affrontare a Lucca. Da parte mia sono a disposizione, come ho già fatto, per aiutare la Lucchese, alla quale auguro almeno altri 100 anni di successi sportivi”.

Lucca, 24 marzo 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina