logo Fucinaidee

E’ partita ufficialmente la campagna elettorale della lista civica Governare Lucca.

Di Alessia Lombardi.

simbolo della lista civica Governare Lucca

Nella sede di via Fillungo, è stato presentato dal direttivo, composto da Moreno Bruni, Marco Chiari, Luigi Stefani, Massimo Tessieri, Claudio Zardetto, il logo, che rappresenterà Governare Lucca alle prossime elezioni comunali di maggio.
“La nostra è una lista di centro – hanno spiegato i rappresentanti nel corso della conferenza stampa – che ha proposto da subito la candidatura di Mauro Favilla, come sindaco; questa nostra proposta ha riscontrato successivamente il parere favorevole di tutti i partiti del centro destra, ma ha destato interesse anche in settori del centrosinistra; cresce, a nostro avviso, nella comunità lucchese il numero di coloro che ritengono, con sempre maggiore convinzione, che Favilla sia la persona giusta per poter amministrare bene la città nei prossimi anni”.
“Il nostro impegno – hanno continuato – è quello di cercare di fare politica, recuperando regole antiche, che ultimamente si sono indebolite. Abbiamo deciso di sostenere Mauro Favilla, perchè vogliamo assieme a lui, governare Lucca per i prossimi cinque anni, assicurando, come è scritto nel suo programma elettorale, una reale apertura del Comune ai cittadini, una riduzione dei costi della politica, una difesa dei beni e dei servizi essenziali della città ( dalla casa, alla scuola, alla sanità), una attenzione ed una solidarietà alle fasce più deboli dei cittadini”.
“L’obiettivo – hanno concluso – è quello di sostenere oggi la candidatura a sindaco di Mauro Favilla, e domani, una volta eletto, ad aiutarlo a governare bene la città ed il territorio, contribuendo così a ridare a Lucca quella serenità amministrativa che negli ultimi anni è mancata”.

L’ultimo intervento della conferenza stampa, è stato quello del candidato sindaco Mauro Favilla. “Ringrazio il gruppo di amici, promotori della mia candidatura – ha dichiarato -. Ho accettato di rimettermi in gioco e di scendere nuovamente in campo, perchè ritengo che la nostra città abbia numerosi problemi da risolvere. Il mio è un progetto chiaro, con linee d’azione ben delineate. Sono contento di aver avuto un forte consenso da parte di persone, che al momento non si riconoscono in nessun partito. Guardo al passato come un’esperienza utile per il futuro. Avrei piacere che all’interno della nostra lista ci fossero numerosi giovani perché sono loro il nostro domani. Il nostro impegno è quello di ridare a Lucca un volto nuovo”.

Sabato pomeriggio alle ore 16,30, infine, sarà inaugurata in via Fillungo 91, la sede di Governare Lucca, alla presenza del candidato sindaco Mauro Favilla.

Lucca, 22 febbraio 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina