logo Fucinaidee

I lucchesi non sono limoni da spremere.

Comunicato della lista civica Governare Lucca.

Tasse: i lucchesi non sono limoni da spremere

I lucchesi, nel giro di pochi giorni hanno ricevuto belle notizie dal centrosinistra: tasse a pioggia.
La più recente è che Sistema ambiente potrebbe dover aumentare la tariffa dei rifiuti perché la discarica livornese dove dobbiamo portare le nostre “scorie” ha deciso di applicare tariffe più alte. Tutta colpa di una politica miope, messa in atto dalla Provincia di Lucca, che in quasi dieci anni di gestione del centrosinistra si è ben guardata dal mettere in atto programmi e progetti che mirino a rendere il nostro territorio più autosufficiente in materia di rifiuti.

Non solo. Pochi giorni prima i lucchesi avevano appreso che la provincia ha deciso di aumentare del 30% la tassa provinciale di iscrizione al Pra. Tutti questi aumenti si vanno ad aggiungere a quelli già messi in atto dalla Regione che ha aumentato il bollo auto, e dal governo Prodi che vanno a colpire casa e reddito.

Se il buon giorno si vede dal mattino possiamo già da ora prevedere cosa accadrà se le prossime elezioni amministrative saranno vinte dal centrosinistra. Ma i lucchesi non sono limoni da spremere! E non possono far fronte coi loro sacrifici agli appetiti di questo centrosinistra, pronto poi ad elargire consulenze da migliaia di euro ai suoi militanti.

Permetteteci poi di sollevare un dubbio: se la Provincia ha immediatamente colto l’occasione di aumentare le tasse, non sarà mica per la necessità di rimpinguare le casse, ben spremute, dalla precedente amministrazione, sempre di centrosinistra?
Aspettiamo i bilanci dell’ente per tirare le conclusioni, all’insegna della trasparenza.

Lucca, 19 febbraio 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina