logo Fucinaidee

Meloni: “Sono qui anche per dimostrare l’appoggio dei giovani di An al candidato sindaco Mauro Favilla”

Di Barbara Di Cesare

“Sono qui per dimostrare il nostro appoggio al candidato sindaco Mauro Favilla”. Così Giorgia Meloni, vice presidente della Camera dei Deputati e presidentessa nazionale di Azione Giovani, ha esordito all’appuntamento con i giovani di An a cui ha partecipato, oltre al presidente provinciale Vittorio Fantozzi, il candidato sindaco che può contare sul sostegno di An, FI, Udc, Governare Lucca, Nuova Dc per le autonomie, Alleanza federalista, Italia Moderata, Lega Nord, Partito liberale italiano, Movimento autonomista toscano, Rinascita social democratica, Stella e Corona e Toscana Granducale.

“Guardo con particolare favore alle nuove generazioni – ha detto Mauro Favilla – e la vostra presenza qui mi spinge a impegnarmi nella formazione di una classe di giovani amministratori, che mi accompagni nella prossima esperienza municipale.
Mi sono impegnato con questa candidatura anche perché ritengo che ci sia bisogno di riportare serenità nella politica lucchese”.

Tracciando le linee generali del suo programma Favilla ha inoltre aggiunto:
“Penso anche ai giovani della città che si attendono risposte concrete e confido in quei giovani che mi affiancheranno per portare il vostro punto di vista nell’amministrazione di Lucca. Certamente ci sono campi di intervento in cui la presenza del Comune può essere significativa, come nella formazione, nell’ingresso del mondo del lavoro e nella socializzazione. E’ altrettanto importante, però, garantire la sicurezza di maggiori spazi dove poter svolgere le molte attività che interessano ai ragazzi, per mantenere Lucca una città giovane, che vanno dall’intrattenimento allo sport. Con me ci saranno molti come voi che costruiranno una città a misura di giovani”.

Giorgia Meloni, poi ha illustrato l’importanza strategica delle prossime elezioni amministrative a Lucca: “Invito tutti a rimboccarsi le maniche – ha detto per il nostro candidato sindaco. Lucca è un presidio per il centrodestra che dobbiamo continuare a difendere con tutte le energie, anche per dimostrare la nostra opposizione a questo governo nazionale, che non sta facendo niente se non tartassare i cittadini con le tasse. Queste elezioni amministrative sono importanti non solo per la vostra città, ma anche per mandare un messaggio importante a tutta l’Italia”.

Lucca, 11 febbraio 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina