logo Fucinaidee

Il candidato a sindaco di Lucca Mauro Favilla ha incontrato i partiti per discutere del programma

Comunicato stampa

Favilla ha tenuto un incontro con gli oltre 10 raggruppamenti politici che lo appoggiano

Valutare insieme i punti principali del programma, proporre eventuali variazioni e aggiunte: questo lo scopo di un incontro che si è svolto sabato pomeriggio fra Mauro Favilla, candidato di centro proposto dalla lista civica Governare Lucca, con numerosi rappresentanti delegati dai partiti di centro e di centrodestra.

“E’ giunto il momento – ha spiegato Favilla – per i molti partiti e movimenti che hanno avuto modo di valutare la mia proposta di programma, di presentarmi le loro variazioni e le eventuali proposte e integrazioni per definire un programma comune.
Ho sostenuto sin dal giorno in cui ho accettato la candidatura a sindaco, che gradivo il contributo di tutti coloro che si riconoscevano nei valori fondanti della libertà e della democrazia: le porte sono ancora aperte e lo resteranno fino all’ultimo per tutti coloro che si pongono in alternativa all’avanzata di una sinistra, che promette di far perdere la storica autonomia decisionale della nostra città”.

All’incontro, nella sede gremitissima dell'Udc hanno preso parte, fra gli altri, i rappresentanti di Alleanza Nazionale, UDC, DC, Forza Italia, Governare Lucca, Italia Moderata, Lega Alleanza Federalista, Mat, Nuovo PSI, Rinascita Socialdemocratica, Toscana Granducale e Stella e Corona, dando vita a un momento interlocutorio di grande interesse.
In un clima di forte entusiasmo tutti gli intervenuti hanno sottolineato di considerare fondamentale l’azione del candidato sindaco che ha così dimostrato coi fatti di essere pronto all’ascolto e al dialogo.

“Abbiamo concordato – sottolinea Mauro Favilla – un calendario di altri incontri in modo da stabilire entro pochissimi giorni i punti fondamentali del programma in modo condiviso”.

Intanto sembra probabile che, entro la fine di gennaio si terrà la presentazione ufficiale, insieme a tutti i partiti, di Mauro Favilla quale candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative.

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina